Anche Vdp si esalta: "Questa me la ricorderò. L'ho vinta non facendomi staccare da Tadej"

Mathieu van der Poel piazza il bis alla Milano-Sanremo (aveva già vinto nel 2023) con uno sprint lungo a fiaccare le ultime resistenze di Pippo Ganna e Tadej Pogacar. Pur stravolto, a fine corsa l'olandese analizza la giornata: "Sono felice di questa vittoria. Una edizione incredibile. Noi tre tutti insieme fino alla fine, davvero una emozione che ricorderò a lungo". "Mi sentivo bene già prima e nel tratto pianeggiante - prosegue VDP -, probabilmente gli altri due si aspettavano lo sprint nel finale ma ho anticipato lo scatto e forse li ho sorpresi perché di solito il mio punto di forza è nello sprint corto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Alla fine a trionfare a una delle gare più importanti del ciclismo è stato Mathieu Van der Poel, secondo Pippo Ganna, terzo il campione del mondo Tadej Pogacar. Straordinario il ciclista dell'Alpecin, che bissa il successo di due anni fa in un’edizione destinata a rimanere nella storia di questo sport. (Fanpage.it)

Tre campioni stellari sul podio dopo un finale talmente emozionante che verrà incorniciato nella storia di questo sport. Memorabile! Un formidabile poster del ciclismo. (Il Sole 24 ORE)

Numeri sempre più straordinari per Mathieu van der Poel. (SpazioCiclismo)

Van der Poel trionfa in una epica Sanremo battendo in volata Ganna e Pogacar

E invece è successo, Tadej Pogačar ha attaccato sulla Cipressa . Un’azione memorabile, di quelle “termonucleari” che che sa fare solo lui. (Giro d’Italia)

, nè Pogacar, terzo come l’anno scorso, riuscivano a contrastarlo. A 43″ Michael Matthews vinceva la volata del gruppo inseguitore su Kaden Groves e sui danesi Magnus Cort Nielsen e Mads Pedersen. Mathieu van der Poel bissa il successo del 2023 in una delle edizioni più spettacolari della Classicissima. (BDC Mag)

Il fatto che fosse una delle sue giornate da leggenda lo si intuisce anche dalla voglia di provare un contrattacco sul Poggio, incrinando probabilmente anche la fiducia del rivale sloveno. (SpazioCiclismo)