Una Meloni "brutale" chiude la partita della manovra. E con una frase piega Tajani e Salvini: "Questo è il massimo possibile"

ROMA — Brutale. La descrivono così, nella notte della manovra. Giorgia Meloni arriva in Consiglio dei ministri e chiude la partita della legge di bilancio senza fair play. «Signori — dice ai ministri, riuniti con il buio — questo è il massimo punto d’intesa possibile». Come a dire: giochi chiusi. Sa di deludere Antonio Tajani. E ancora peggio va a Matteo Salvini. I due vicepremier entrano a Pala… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"E' una manovra di buon senso - sottolinea - che concentra le non molte risorse che abbiamo a disposizione in quelle che noi consideriamo essere le priorità di questa nazione. (Adnkronos)

"Nulla per crescita, concorrenza e posti di lavoro di qualità. Soltanto bonus e mance dal sapore elettorale: quella del governo Meloni è una manovra che guarda alle elezioni e non alle prossime generazioni". (L'Unione Sarda.it)

Manovra 2025, Meloni soddisfatta: “Redditi, salari, lavoro, salute e famiglia. Fatto un buon lavoro senza aumentare le tasse” Di “Sono molto contenta della compattezza della maggioranza e della velocità con la quale la manovra è stata approvata”, ha dichiarato la premier. (Orizzonte Scuola)

Meloni: manovra seria, non aumentiamo tasse e teniamo conti in ordine

«È una manovra seria, di buon senso, che concentra le non molte risorse che abbiamo a disposizione in quelle che noi consideriamo essere le priorità di questa nazione», ha aggiunto sottolineando che «in meno di due anni di governo abbiamo già approvato tre manovre di bilancio, ma la strategia rimane la stessa: ci concentriamo sui redditi, sui salari, sul lavoro, sul sostegno alle imprese, sulla salute dei cittadini, sulla famiglia, senza aumentare le tasse per i cittadini, tenendo i conti in ordine». (il Giornale)

"La sanità rimane da tre anni una delle nostre priorità - ha aggiunto la premier - e quindi abbiamo ogni anno lavorato per aumentare il fondo sanitario. Dopodiché io penso che limitarsi ad aumentare risorse senza lavorare, che è quello che mi piacerebbe fare e che in parte può fare il Governo, ma soprattutto deve fare con le Regioni, è capire come le risorse possano essere spese meglio però obiettivamente queste sono le risorse che noi abbiamo e certo se non avessimo speso allegramente in altri anni ne avremmo avute di più. (Sky Tg24 )

Bruxelles, 16 ott. - "La manovra è seria e di buonsenso, concentra le non molte risorse a disposizione nelle priorità - ricalcando il lavoro delle precedenti manovre - cioè ci concentiamo su redditi, lavoro, salari, imprese, famiglia, senza aumentare le tasse per i cittadini, tenendo i conti in ordine". (Il Sole 24 ORE)