Sciopero di venerdì 13 dicembre, il Tar ferma l’ordinanza di Salvini sulla riduzione a quattro ore
ROMA – Vittoria dell’Unione sindacale di base (Usb) nel braccio di ferro con il ministro dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini, per lo sciopero di 24 ore di domani, venerdì 13 dicembre. Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell’Usb di sospendere l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dallo stesso Salvini martedì scorso, con la quale l’agitazione generale nel settore dei trasporti era stata ridotta a quattro ore. (la Repubblica)
Su altri giornali
AVM/Actv in merito all'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti, in programma venerdì 13 dicembre, informa che la durata sarà ridotta a 4 ore a seguito dell’Ordinanza Ministeriale n. (Live Comune di Venezia)
È quindi smentita l'arroganza del ministro Salvini. Domani sarà una bella giornata per la democrazia". (MilanoToday.it)
"Normativa dello sciopero va rivista insieme ai sindacati. Courtesy: Facebook Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
Arriva l'ennesimo venerdì nero di scioperi, programmato per il 13 dicembre, che vedrà scendere in piazza migliaia di lavoratori. Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese. (ilmattino.it)
Una protesta accompagnata da un nuovo scontro con il ministro Matteo Salvini che ha precettato i lavoratori, riducendo la protesta da 24 a 4 ore. È quello che si attende in vista dello sciopero di 24 ore in programma dalle 21 di giovedì proclamato dal sindacato di base Usb. (la Repubblica)
Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell'Unione Sindacale di Base (Usb) di sospendere l'ordinanza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dal ministro Salvini, il 10 dicembre 2024 con la quale è stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato per domani 13 dicembre dalla confederazione Usb, per una durata di 24 ore, nei settore dei trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)