Demi Moore parla della malattia di Bruce Willis: "Bisogna essere realistici"

Era il febbraio del 2023 quando la famiglia di Bruce Willis annunciò che all'attore era stata diagnosticata una demenza frontotemporale. Da quel momento diversi sono stati gli aggiornamenti sulla malattia della moglie Emma Heming Willis, le foto social con la ex Demi Moore, legatissima al padre delle sue figlie nonostante la separazione, le manifestazioni di affetto delle persone che non lo hanno mai lasciato solo e che sempre continuano a sostenerlo. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«La malattia è quello che è - ha detto - e bisogna essere realistici nell'accettarlo. Ma nello stato in cui si trova è stabile». (La Stampa)

Il primo sintomo, nel caso di Willis, è stata l’afasia, la perdita della capacità di parlare, ragione che lo aveva portato a lasciare la carriera. L’attore, colpito da una patologia neurodegenerativa (la demenza frontotemporale) che lo ha costretto ad abbandonare le scene nel 2022, non ha subito ulteiori peggioramenti. (la Repubblica)

L’attrice, da sempre molto vicina a Willis e alla sua famiglia, ha spiegato che, sebbene la malattia sia una realtà difficile da affrontare, l’attore sta bene: "è stabile", ha detto. In occasione dell’Hamptons International Film Festival di New York, Demi Moore ha parlato pubblicamente della salute dell’ex marito Bruce Willis, affetto da demenza fronto-temporale, e ha rassicurato i fan. (La Gazzetta dello Sport)

Demenza frontotemporale, la malattia di Bruce Willis: «I malati cambiano personalità, diventano disinibiti, apatici o irritabili»

I due avevano si… Dichiara pubblicamente di aver accettato la fatalità che stia lentamente scivolando fino al fondo nel baratro della demenza. (La Stampa)

"La malattia è ciò che è, penso che bisogna accettarla profondamente per quella che è" ha spiegato Moore al magazine People, invitata al festival cinematografico per poter ritirare il prestigioso premio Career Achievement in Acting. (Movieplayer)

Ne ha parlato Demi Moore: la sua situazione è stabile, penso che si debba accettare profondamente (Open)