Sciopero dei metalmeccanici per la sicurezza sul lavoro: presidio a Faenza dopo l'incidente mortale alla Toyota di Bologna

Sciopero dei metalmeccanici per la sicurezza sul lavoro: presidio a Faenza dopo l'incidente mortale alla Toyota di Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Oggi, venerdì 25 ottobre, il settore metalmeccanico si è fermato per uno sciopero di due ore, indetto da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, in seguito all’incidente mortale avvenuto mercoledì scorso nello stabilimento Toyota Material Handling di Bologna, quando l’esplosione di un dispositivo, probabilmente un generatore, ha causato il crollo di alcune strutture, coinvolgendo numerosi lavoratori e provocando la morte di due persone, oltre a diversi feriti. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esplosione alla Toyota di Bologna mentre è in corso una trasmissione in diretta su Nettuno Bologna Uno, un'emittente radiofonica che ha gli studi in via Persicetana Vecchia a poca distanza dallo stabilimento. (Corriere della Sera)

Le autopsie sui corpi di Fabio Tosi, 34 anni, e Lorenzo Cubello, 37, le due vittime dell’esplosione avvenuta mercoledì pomeriggio allo stabilimento della Toyota Material Handling di Borgo Panigale, hanno rivelato come a uccidere i due lavoratori siano stati i numerosissimi traumi riportati nell’incidente. (il Resto del Carlino)

E Fabio Tosi avrebbe continuato a girare il mondo, sempre mano nella mano con la sua amata compagna. – Sarebbe diventato papà di una bambina tra due mesi Lorenzo Cubello. (il Resto del Carlino)

Russi. Grande commozione per Lorenzo Cubello, lavoratore morto nell'esplosione alla Toyota

Nella mattina di lunedì 28 ottobre la pm Francesca Rago conferirà al perito informatico l’incarico di analizzare strumenti e software informatici sequestrati in azienda, per capire cosa abbia innescato lo scoppio e se sia rimasta traccia di eventuali anomalie. (Corriere della Sera)

Fuori dalla fabbrica di via Persicetana Vecchia dove mercoledì l’esplosione di uno scambiatore di calore ha causato due vittime e 11 feriti (uno in … BOLOGNA – «Jolly, team leader, capi reparto… erano tutti lì per una riunione, a dieci minuti dal disastro». (La Repubblica)

Nel Comune di Russi forte commozione per la scomparsa di Lorenzo Cubello. Centinaia i commenti e le interazioni effettuate dagli utenti nel post del Comune di Russi per ricordare lo sfortunato 37enne. (ravennanotizie.it)