Venduta la casa del film “Il ragazzo di campagna”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GAMBOLO’. La casa dove era stato girato il film cult “Il ragazzo di campagna” con Renato Pozzetto nel 1984 è stata venduta. Era stata messa in vendita pochi anni fa e si trova non lontano dal Ticino in località Molino d’Isella, nel territorio di Gambolò. I l film vedeva Renato Pozzetto nei panni di Artemio, un contadino quarantenne che decide di abbandonare la campagna per cercare fortuna a Milano (La Provincia Pavese)
Se ne è parlato anche su altre testate
La casa utilizzata come location per il celebre film italiano "Il ragazzo di campagna", interpretato da Renato Pozzetto, è stata venduta. La notizia è stata condivisa da Alexandra Zerykier, l'agente immobiliare che ha seguito la transazione. (Prima Pavia)
Era in vendita da poco meno di un anno e, poche ore fa, l’agente immobiliare Alexandra Zerykier, che ha seguito l’operazione, lo ha confermato con un post pubblico su Facebook: la casa di Gambolò in cui furono girate molte scene del film “Il ragazzo di campagna”, con protagonista Renato Pozzetto, ora ha un nuovo proprietario. (L'Informatore Vigevanese)
La cifra della transazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 380mila euro: nel casolare era stata girata buona parte del film prima che il contadino Artemio si trasferisse a Milano in cerca di fortuna e di un nuovo lavoro. (Luino Notizie)
La pellicola del 1984, divenuta un cult, racconta la storia di Artemio, un contadino della pianura lombarda che decide di abbandonare il mondo rurale alla volta della grande città. Artemio scopre presto, però, le difficoltà della vita urbana. (inItalia)
Non troppo distante da Milano, che era stato messo in vendita circa un anno fa, ha trovato un compratore. “Ci dispiace, l'immobile non è più attivo” si legge sulle piattaforme online che proponevano l’acquisto. (IL GIORNO)
È appena stata venduta la casa di Molino Isella dove erano state girate alcune scene del film cult di Castellano e Pipolo. Poi quel villino ha vissuto alterne vicende fino a quando, dieci anni fa, non è stato ristrutturato dai proprietari. (IL GIORNO)