Formula 1, qualifiche Gp di Abu Dhabi: pole a Norris, poi Piastri e Sainz. Leclerc partirà ultimo
Doppietta McLaren nelle ultime qualifiche della stagione a Yas Marina. La gara è domenica alle 14, in diretta su Sky: si deciderà il titolo Costruttori tra il team di Maranello e quello di Woking. Sainz tiene vive le speranze. A Leclerc cancellato il tempo nel Q2: deve scontare anche una penalità di 10 posizioni in griglia e scatterà dall’ultimo posto A conquistare l’ultima pole position della stagione di Formula 1 è Lando Norris: domenica, alle 14, partirà dalla prima posizione nel Gran premio di Abu Dhabi (in diretta su Sky). (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Roma, 7 dic. – McLaren sempre in grande spolvero, anche nella terza sessione di Libere del GP di Abu Dhabi. (Agenzia askanews)
Idema per quanto concerne il passo gara, dove le rosse hanno utilizzato mappature motore meno spinte, un quantitativo di carburante più alto e degli pneumatici Pirelli a bada gialla troppo usati. Sul giro secco il rendimento assoluto è rimasto alle gomme, in quanto di “due Carlo” non sono riusciti a effettuare un ciclo di isteresi perfetto e il grip ottimale non c’era. (FUNOANALISITECNICA)
Un successo da alta quota La finale, ospitata nello spettacolare Mountain Bar dello Skyway Monte Bianco a Courmayeur, ha riunito 68 professionisti del settore, sfidandoli a interpretare il tema “Back to Basics” con creatività e tecnica. (Un Giro in Città)
Diventa sempre più difficile la rincorsa alle McLaren per la conquista della classifica Costruttori Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. (LAPRESSE)
Nel Q2 il pilota della Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo ma ha violato i track limits e il suo tempo è stato cancellato. Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. (Sport Mediaset)
YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – E’ Lando Norris a conquistare l’ultima pole position della stagione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. (La Nuova Sardegna)