Laver Cup, il Team Europe manca l'aggancio: Carlos Alcaraz e compagni chiamati alla rimonta
Dopo due giorni di partite il Resto del Mondo è avanti 8-4 Si chiude con il Resto del Mondo avanti per 8 punti a 4 sul Team Europe la seconda giornata di Laver Cup 2024 alla Uber Arena di Berlino. Alla squadra Europea è sfuggita l’occasione di riagganciare gli uomini guidati da John McEnroe, passati in vantaggio dopo la vittoria di Taylor Fritz ai danni di Alexander Zverev: anche il doppio che ha chiuso la giornata di sabato, composto da Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas, ha ceduto a quello del Resto del mondo formato da Ben Shelton e Alejandro Tabilo (Sportal)
Ne parlano anche altre testate
Le foto (SuperTennis)
Tiafoe ha battuto Medvedev a inizio giornata poi Fritz ha superato Zverev e il doppio Shelton/Tabilo ha nettamente dominato il match su Ruud/Tsitsipas. È questo il verdetto finale del sabato di Laver Cup 2024 , in una seconda giornata che ha visto imporsi il Team World sul Team Europe in 3 delle 4 partite disputate. (Eurosport IT)
Dalle 19 in programma la sessione serale con Zverev-Fritz e il doppio Ruud-Tsitsipas e Shelton-Tabilo che varranno altri due punti a testa prima del gran finale di domenica. La migliore versione dello spagnolo delle ultime settimane stende Ben Shelton 6-4 6-4 in un match spettacolare davanti a Roger Federer, presente in tribuna. (Eurosport IT)
Il recap: 3 su 4 per Team World, 8-4 il punteggio (Eurosport IT)
Il tennista americano, numero 16 del ranking ATP, ha compiuto un’impresa battendo il russo Daniil Medvedev, quinto al mondo, con il punteggio di 3-6, 6-4, 10-5. (LiveTennis.it)
“È stata una partita dura – ha spiegato – , giocata in maniera solida da entrambi. Sono felice del mio rendimento in risposta, contro un giocatore che ha un servizio pazzesco e non sai mai cosa può tirare fuori” . (Tuttosport)