Maltempo in Sardegna, terzo giorno di ricerche del 41enne disperso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono riprese questa mattina le ricerche di Davide Manca, il velista cagliaritano di 41 anni disperso da sabato notte nell'area di Monte Arcosu, area particolarmente colpita dal violento nubifragio che ha fatto esondare fiumi e allagare strade in tutto il sud Sardegna. Il velista, appassionato di fuoristrada, e' stato trascinato via dall'acqua mentre tentava di raggiungere a bordo della sua Jeep Wrangler un rifugio nell'oasi naturalistica del Wwf, assieme ad altri amici che erano a bordo ai altri tre fuoristrada. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Droni e cani per cercare Davide Manca, il velista 41enne cagliaritano disperso da sabato notte quando è stato travolto dalla piena che l'ha trascinato via con la Jeep che stava guidando nella zona di Monte Arcosu (Casteddu Online)
I Vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste quali i SAF (Speleo Alpino fluviali), che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, i cinofili, i SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (Casteddu Online)
I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste Saf (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (YouTG.net)
“Vorrei ringraziare pubblicamente – scrive Giusi – la ditta EffeAmbiente, l’Autospurgo Corrasi e Luca Floris che gratuitamente, ha portato due autobotti da Oliena per dare una mano di aiuto – alle attività commerciali del PIP e ai privati cittadini che ne ha fatto richiesta – a vuotare le cantine o gli scantinati invasi dall’acqua. (San Gavino Monreale . Net)
Specialisti ancora all'opera a Monte Arcosu Siliqua (LinkOristano)
Nella giornata di oggi le operazioni sono state portate avanti da 11 tecnici del Soccorso alpino e speleologico delle Stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, tra i quali anche specialisti di soccorso in forra che, suddivisi in squadre, insieme a due tecnici del Soccorso alpino della Guardia di finanzia, sono stati imbarcati dall’elicottero delle Fiamme gialle nei pressi del Castello di Acquafredda per essere elitrasportati nell’area oggetto delle ricerche, non raggiungibile attraverso la viabilità del luogo poiché non più praticabile a causa della presenza di detriti trasportati dalle acque. (SardiniaPost)