Auto e riscaldamento, ecco le nuove misure antismog dal 1°ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da martedì 1 ottobre entrano in vigore le disposizioni regionali in materia di contenimento dell’inquinamento e della attuazione delle misure strutturali e permanenti di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti per il miglioramento della qualità dell’aria, che saranno attive sino al 31 marzo 2025. La novità di quest’anno è che le misure di 1° livello (arancione) si attivano dopo due giorni di superamento del valore limite di 50 μg/m3 della concentrazione di PM10 anziché quattro, mentre le misure di 2° livello (rosso) si attivano dopo sette giorni di superamento. (CremonaOggi)
Su altri media
BELLUNO Tornano in vigore da oggi le ordinanze anti-smog nel capoluogo: nessuna novità rispetto al passato, anche se questa sarà la prima stagione completa sotto il progetto Move In della Regione Veneto. (Radio Più)
Il Piano conferma le misure di limitazione alla circolazione dei veicoli più inquinanti già vigenti, dice il Comune. Scattano da oggi, 1° ottobre 2024, le limitazioni al traffico per i mezzi più inquinanti come previsto dal Piano Aria Integrato (Pair) della Regione Emilia-Romagna. (Gazzetta di Parma)
Da oggi scattano a Verona le misure anti-smog: ecco i limiti e le auto che non possono circolare. Move-In. (veronaoggi.it)
Scatta da oggi, martedì 1 ottobre, l'ordinanza di limitazione alla circolazione valida fino al 31 marzo 2025 e le altre misure ai sensi del Piano Aria della Regione per contenere le emissioni... (Virgilio)
Tornano le limitazioni alla circolazione in città come pure al riscaldamento soprattutto, ma non solo, per provare a ridurre l'impatto delle polveri sottili. (ilgazzettino.it)
Scatta da oggi, martedì 1 ottobre, l’ordinanza di limitazione alla circolazione valida fino al 31 marzo 2025 e le altre misure ai sensi del Piano Aria della Regione per contenere le emissioni inquinanti. (La Repubblica)