Siciliano: «indagheremo individuando altre fattispecie di reato»

«L’abrogazione dell’abuso d’ufficio non ci farà smettere di lavorare: continueremo a indagare per rispondere alle denunce dei cittadini e, se emergono elementi penali, individueremo le fattispecie corrispondenti». Ad assicurarlo è Tiziana Siciliano, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano, dove coordina il dipartimento che indaga sui delitti contro la pubblica amministrazione. (NT+ Diritto)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Giustizia è stato ospite a Buongiorno. Tanti i temi di cui si è parlato, dall’abuso d’ufficio, al dl carceri, alle elezioni Uk. Sulla riforma della giustizia: “Il sistema ha bisogno di una riforma radicale e questo governo ci sta provando”. (Sky Tg24 )

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio nell'intervento fatto ieri e diffuso oggi alla cena privata del 'Forum in masseria', che si è svolta nella tenuta di Bruno Vespa a Manduria, in provincia di Taranto. (L'HuffPost)

Insiste nel dire che il peculato per distrazione, che si verifica quando una somma di denaro o un bene pubblico viene utilizzato in modo improprio, non sia assimilabile all’abuso d’ufficio. (la Repubblica)

Nordio, 'sindaci brinderanno dopo stop all'abuso d'ufficio'

Ma ne resta uno: rimane infatti punibile lo sviamento illecito della destinazione di fondi pubblici, mentre le altre ipotesi di abuso sono destinate all’abrogazione. Il ddl Nordio manda in soffitta l’abuso di ufficio. (Italia Oggi)

Rivivi un Momento di Riflessione e Ispirazione: Guarda l’intervista esclusiva con Bruno Scapini su YouTube Se vi siete persi l’evento straordinario con il diplomatico Bruno Scapini ospitato dal Movimento Internazionalista Bolivariano, non temete! La registrazione dell’intervista esclusiva è ora disponibile su YouTube per tutti coloro che desiderano immergersi in una conversazione stimolante e illuminante. (IlSudest)

"Penso che la grandissima parte degli amministratori, che magari hanno votato contro (l'abolizione dell'abuso d'ufficio, ndr) in ossequio a un ordine di scuderia, siano contenti e magari quando mercoledì sarà approvata questa riforma, apriranno una bottiglia di spumante". (Gazzetta di Parma)