Sergio Perez lascia la Red Bull
Sergio Perez lascia la Red Bull. Dopo 4 stagioni il pilota messicano ha raggiunto un accordo di separazione con la sua scuderia di F1. Sergio «Checo» Perez era approdato all'Oracle Red Bull Racing, con cui ha disputato 90 gare, nel 2021. Con la Red Bull il pilota messicano ha vissuto il periodo di maggior successo dei suoi 13 anni in Formula Uno. Soprattutto per le sue cinque vittorie, tra cui quella nel Gran Premio di Monaco e un paio di vittorie nel Gran Premio dell'Azerbaijan. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
E' ufficiale: il neozelandese Liam Lawson affiancherà il pluricampione del mondo Max Verstappen come pilota della Red Bull nel prossimo Mondiale di F1. L'annuncio del team principal Christian Horner arriva a 24 ore dall'addio del messicano Sergio Perez, finora seconda guida del team. (Il Messaggero - Motori)
2 Sergio Perez è stato mandato via dalla Red Bull, nonostante altri due anni di contratto. Al suo posto è stato promosso Liam Lawson. La scelta era nell'aria e dunque non sorprende, però confrontando il neozelandese con Yuki Tsunoda viene in automatico chiedersi come mai la famiglia Red Bull abbia deciso di puntare sul classe 2002, che in Formula 1 fin qui ha disputato solo undici Gp. (Fanpage.it)
Il giovane talento neozelandese, membro dell'Academy dal 2019, ha vinto la sfida virtuale con Yuki Tsunoda, un altro tra i candidati in lizza per sostituire il messicano. Fin qui ha già potuto mostrare il suo talento in occasione di 11 GP. (Tiscali)
Il sodalizio tra Sergio Pérez e la Red Bull è ufficialmente giunto al termine. La decisione, ormai nell’aria da settimane, è stata confermata con toni rispettosi e celebrativi: “Dopo quattro stagioni indimenticabili insieme, Oracle Red Bull Racing e Sergio Pérez hanno concordato di separarsi. (HDmotori)
L’Inter saluta nel giorno del match con l’Udinese con un comunicato ufficiale uno dei membri più longevi nel club. Un tributo a Massimo Dellacasa, che da 42 anni lavorava per i nerazzurri. (Inter-News)
Un ex manager della Formula 1 addossa delle responsabilità particolari a Verstappen: dichiarazioni che fanno discutere non poco. (MilanLive.it)