Juventus-Roma 0-0, Considerazioni Sparse

Due cantieri ancora aperti, Juventus e Roma producono poche occasioni. In una Torino dal clima amazzonico, Juventus e Roma danno vita a un big match combattuto ed equilibrato, ma parco di grandi emozioni. Le squadre sono reduci da periodi molto differenti, la compagine di Thiago Motta ha vinto e convinto nelle due partite d’esordio e dato l’impressione di poter disporre di una rosa parecchio profonda. (Sportellate.it)

La notizia riportata su altri media

Tanto fumo e poco arrosto, dunque, nel big match della terza giornata di Serie A. (Liberoquotidiano.it)

Termina 0-0 l'ultimo match della terza giornata di Serie A tra Juventus e Roma, all'interno di uno Stadium gremito in ogni ordine di posto. Una partita interessante, con tanti spunti tattici, a cui però è mancata la cosa più importante: il gol. (Eurosport IT)

IL PENSIERO – Inter, Juventus e Napoli sono al momento le squadre più accreditate per la vittoria dello scudetto. Le prime due sono in testa alla classifica, dopo tre giornate di campionato, con 7 punti totalizzati. (Inter-News)

Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Roma: «Nico Gonzalez entrato da 9 PURO, Koopmeiners può fare quel RUOLO. Ecco perché Douglas Luiz non ha giocato dall’inizio»

Poche occasioni per parte, non molto spazio è rimasto per lo spettacolo. Una partita senza fuochi di artificio, allo Stadium finisce a reti bianche tra Juve e Roma. (RomaNews)

La sfida tra gli amici Thiago Motta e De Rossi termina in parità perché, a prevalere, è stato l’equilibrio e, per lunghi tratti, l’abilità delle due difese: i più bravi, per una volta, sono tutti là dietro, i meno appariscenti quelli chiamati alla ri… Alla ricerca degli effetti speciali, Juve e Roma escono dal duello che rimanda il campionato a metà settembre con qualche conoscenza in più. (La Stampa)

PIU’ DIFFICOLTA’ OGGI – «Anche dal valore della squadra avversaria. Oggi abbiamo affrontato una squadra forte, è stata una partita equilibrata, ci siamo abbassati nel primo tempo. Nel secondo tempo un po’ meglio, abbiamo preso campo. (Juventus News 24)