L’Italia balla sul mondo. BJK Cup, capolavoro Paolini. Garbin e le lezioni di gloria
Non fermateci più, perché "questo sorriso è per sempre". Il viso dipinto di gioia di Tathiana Garbin è quello di chi, parole sue, "corona il sogno di una vita". Finalmente si stringe ci si specchia su quella Billie Jean King Cup lucente, inseguita, ammirata, solo sfiorata lo scorso anno quando, durante la premiazione, la capitana azzurra annunciò la malattia. Oggi – dopo le battaglie del campo e della vita – la coppa è finalmente tornata in Italia a 11 stagioni di distanza, riportata da un gruppo di donne straordinarie. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
C’è una firma riminese nel trionfo dell’Italia in Billie Jean King Cup. Quella di Lucia Bronzetti, che a Malaga nella finale con la Slovacchia ha vinto (da debuttante) il suo singolare, che la vedeva opposta a Viktoria Hruncakova (numero 238 del mondo), con il punteggio di 6-2, 6-4. (News Rimini)
Tennis: azzurre rientrate a Roma dopo il trionfo alla Billie Jean King Cup (Il Mattino di Padova)
78 del mondo, non ha mai affrontato Viktoria Hruncakova, n. In carriera la romagnola ha vinto un titolo in singolare (a maggio 2023, il Wta di Rabat, su terra rossa), contro i cinque della slovacca, tutti in doppio. (Corriere della Sera)
Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte. In questi anni siamo diventate più di un gruppo, siamo diventate una famiglia". (Il Mattino di Padova)
"Questo ritorno da campionesse in Italia ha un sapore speciale - ha detto Garbin all'arrivo - Abbiamo vissuto questa settimana fantastica, vivendo assieme tutte le emozioni, sorridendo, con tanto impatto emotivo. (Il Mattino di Padova)
Daniele, insieme a Vittorio Magnelli, è stato al fianco del capitano, Tathiana Garbin e alla fine ha esultato insieme alle ragazze dopo il punto del 2-0 portato da Jasmine Paolini contro la Slovacchia. (latinaoggi.eu)