Borsa: Europa frena, Milano e Madrid in ripida discesa

Borsa: Europa frena, Milano e Madrid in ripida discesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Con l'avvio di Wall Street in Europa i listini scendono più rapidamente la china e per Milano (-2,5%) e Madrid (-2,6%) si può parlare di 'ripida discesa'. La tensione si fa sentire anche sui titoli di Stato con lo spread tra Btp e Bund che si allarga oltre i 132 punti. Sul listino milanese vengono risparmiati dagli ordini in vendita solo una manciata di titoli, è tanto più evidente la corsa di Tenaris (+5,4%) e Diasorin (+5,3%). (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Technoprobe spread (LA STAMPA Finanza)

S&P-500 Alerion Clean Power (Teleborsa)

Una vittoria repubblicana potrebbe essere confermata a breve, senza prolungati riconteggi o drammi legali. Il cambiamento chiave a livello politico è il modo in cui gli Stati Uniti si rapporteranno con il resto del mondo, con maggiore eccezionalismo e isolazionismo. (la Repubblica)

Piazza Affari in calo nel Trump Day, domani focus sulla Fed

Chiusura in calo per le borse europee, che hanno invertito la rotta nel corso della giornata, dopo un avvio positivo. Corre invece Wall Street, dopo la vittoria di Donald Trump e dei Repubblicani nelle elezioni presidenziali americane. (Finanza.com)

Chiusura debole per le principali guadagna lo 0,09% a 8.184 punti, Francoforte perde lo 0,56% (Tuttosport)

Un vero 'volta faccia' quello vissuto oggi dalle Borse in Europa che a fine seduta non sono riuscite a mantenere i guadagni iniziali seguiti all'annuncio della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi. (Tuttosport)