Meteo: prima il Sole, da Martedì 15 Ottobre cambia tutto

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

L’inizio della prossima settimana si prospetta interessante dal punto di vista meteo. Lunedì 14 ottobre, l’Italia sarà ancora sotto l’influenza di un’area di alta pressione, garantendo una giornata abbastanza tranquilla. Sul Centro Italia e Sud Italia il tempo sarà prevalentemente sereno e soleggiato, mentre al Nord Italia si potrà notare una certa nuvolosità, sebbene senza precipitazioni significative. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un minimo barico posizionato sull’Italia Settentrionale lascia progressivamente spazio ad un sistema di alta pressione che comincerà a delinearsi in maniera più robusta a partire da sabato, causando condizioni di stabilità almeno fino alla prima parte della settimana entrante. (Valsassinanews)

Oggi venerdì 11 ottobre Dopo una serata serena che ha permesso di vedere nuovamente l'aurora boreale nei nostri cieli, si apre un periodo un po' più stabile, ma le correnti sempre mediamente occidentali non garantiranno la presenza di cieli sereni per lunghi periodi. (SavonaNews.it)

I venti tiepidi meridionali che hanno accompagnato la perturbazione verranno sostituiti entro le prime ore di venerdì da una più fresca ventilazione di Maestrale responsabile di un calo termico anche sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Meteo Firenze, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Gli ultimi aggiornamenti meteorologici lasciano intravedere una maggiore probabilità che sia l’alta pressione a dominare la scena nella prossima settimana, respingendo i tentativi delle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, il cielo si presenterà poco nuvoloso con una temperatura massima di 20.2°C. Nel corso della mattinata, le nuvole saranno in aumento, con venti leggeri che soffieranno da direzioni variabili. (Meteo Italia)

La nebbia si dissiperà gradualmente durante la mattinata, lasciando spazio a un cielo poco nuvoloso e temperature in aumento fino a raggiungere i 21 gradi intorno a mezzogiorno. Il sabato a Firenze sarà caratterizzato da un inizio nebbioso, con temperature intorno ai 10-11 gradi e un’umidità vicina al 100%. (Meteo Italia)