Sci, la diretta del gigante: Brignone cerca la rimonta su Robinson per vincere la terza coppa

Dopo la vittoria nella coppa generale e in quella di discesa, la campionessa azzurra Federica Brignone cerca il terzo trofeo dopo quello sfuggito in superG. In gigante deve recuperare 20 punti alla leader, la neozelandese Alice Robinson. Prima manche alle 16.30 italiane, seconda alle 19. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sapevo esattamente cosa mi stavo giocando, gara dopo gara". Ma in verità sono stata focalizzata sugli obiettivi tutta la stagione e non mi sono mai persa via. (La Gazzetta dello Sport)
Eppure, a livello economico, il trionfo di Brignone nella stagione 2024-2025 racconta un’altra storia: prestigiosa, sì, ma ancora lontana dai fasti di sport più remunerativi come tennis, calcio o ciclismo. (SNAI Sportnews)
Il merito va ovviamente a Federica Brignone che ha portato 1594 punti vincendo la coppa generale, quella di discesa e superG, ma a fare la differenza sono stati anche i 931 di Sofia Goggia terza nella classifica generale. (la Repubblica)

Il tracciato è da subito sembrato difficile da interpretare: a farne le spese sembrava essere stata proprio la valdostana, scesa col pettorale numero 1, che ha fatto qualche errore vistoso soprattutto nella parte finale, tagliando stizzita il traguardo della prima manche in 1’04”52. (AostaSera)
Finalmente è avvenuta anche la premiazione. Dopo il superG di La Thuile ho capito di averla vinta. (La Gazzetta dello Sport)
Fisi Pentaphoto - Federica Brignone Dopo la Coppa del mondo generale e quella discesa, Federica Brignone conquista anche quella di gigante, la sua specialità, quella con cui ha imparato a diventare campionessa prima di trovare il feeling con la velocità. (DoveSciare.it)