Pirelli, ricavi a 5,3 miliardi (+2,5%) nel 2019. Il coronavirus «chiude» due fabbriche del gruppo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il gruppo ha realizzato ricavi per 5,323 miliardi, in crescita del 2,5% sul 2018, e un ebit rettificato a 917,3 milioni, pari al 17.2% dei ricavi.

Industria Pirelli: ChemChina e Sinochem preparano riorganizzazione strategica di Redazione Economia. Ma cosa prevede il piano per il prossimo triennio?

Cosi’ il ceo di Pirelli Marco Tronchetti Provera presentando agli analisti il nuovo piano al 2022 del gruppo della Bicocca. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nei prossimi tre anni verranno lanciate 20 nuove linee di pneumatici con l’obiettivo di rafforzare la quota Pirelli nel primo equipaggiamento. Il nuovo piano triennale si articola su tre snodi: competitività dei costi, sviluppo commerciale e innovazione tecnologica e prevede una maggiore generazione di cassa. (Corriere della Sera)

Una battuta anche su Christian Eriksen, sin qui poco impiegato da Antonio Conte: "Siamo solo all'inizio, è un campione che darà molto all'Inter", riporta Fcinternews. Nessuno ha lo scudetto in tasca, spero che alla fine possa guadagnarlo qualcuno di nerazzurro, ma ognuna delle squadre deve fare uno sforzo". (Tutto Juve)

Quanto al programma di competitività dei costi, già avviato nel quarto trimestre 2019, prevede efficienze lorde pari a circa 510 milioni di euro (pari a circa l’11,5% del totale della base costi) nel periodo 2020-2022. (QuiFinanza)

Il percorso al 2022, ha spiegato Tronchetti Provera, si snoda attraverso tre direttive chiave: competitività costi, sviluppo commerciale e innovazione tecnologica. Dal coronavirus impatto di 30 milioni sull’Ebit di Marigia Mangano. (Il Sole 24 ORE)

Il consensus degli analisti indicava un fatturato di 5,32 miliardi di euro. Il management di Pirelli ha presentato anche il piano industriale per il triennio 2020/2022, che conferma la centralità dell’High Value. (SoldiOnline.it)

In miglioramento il trend dei prezzi nel canale Ricambi nel quarto trimestre, rispetto al trimestre precedente, grazie agli aumenti di prezzi in Europa, Usa e Brasile. La società ha chiuso il 2019 con un’incidenza delle scorte sui ricavi pari al 20,5%, rispetto al 21,7% di fine 2018. (PneusNews.it)