Roma, morte di Agata Spada dopo rinoplastica. Il datore di lavoro: “Era felice per l’intervento”

"Era felice, aspettava da un sacco di tempo di fare quel piccolo intervento. Una cosa non invasiva, ci aveva detto. Era decisa a farlo e per niente preoccupata. E non lo ero neppure io, nessuno poteva immaginare una tragedia simile". A dirlo è Francesco Terranova, titolare della Rsa di Lentini (Siracusa) in cui lavorava Margaret Spada, la 22enne siciliana morta a Roma dopo un intervento di rinoplastica parziale in un centro medico dell'Eur. (Repubblica Roma)

Su altre testate

"Noi non conosciamo la ragazza, il dottore opera solo in clinica - ha assicurato una collaboratrice che lavora nell'ambulatorio dei due medici indagati per la morte di Margaret Spada - Non l'ha operata lui". (Fanpage.it)

"Era felice, aspettava da un sacco di tempo di fare quel piccolo intervento. Una cosa non invasiva, ci aveva detto. Era una ragazza solare Margaret Spada e non vedeva l'ora di andare a Roma per la rinoplastica parziale, che tanto desiderava. (Adnkronos)

Un appartamento convertito in studio medico: nel logo ci sono il nome di Procopio e una siringa, e impresso sulle pareti il motto «naturale è ciò che non si nota». Marmi bianchi e quadri di nudo, nello studio del dottor Marco Antonio Procopio in via Cesare Pavese a Roma, quartiere Eur, nuove costruzioni in un comprensorio lontano dal centro storico. (Corriere Roma)

Ritocchini? Non sono banali interventi: ecco i rischi

(Adnkronos) – Si fa presto a dire ritocco. Anche dietro quello che a occhi inesperti può apparire come un ‘banale’ intervento, “c’è un atto medico, chirurgico, complesso, che” come ogni procedura medica “può avere anche delle complicanze”, da allergie a ematomi, necrosi, rigetti di protesi, e così via. (CremonaOggi)

Margaret Spada, 22 anni, è morta in seguito a un intervento di rinoplastica con filler eseguito in un ambulatorio di Roma. Originaria della provincia di Siracusa, Margaret si era affidata allo studio medico dei Procopio, attratta dai video social pubblicati dai titolari che pubblicizzavano la loro esperienza in tecniche innovative di medicina estetica. (leggo.it)

Il tema è tornato sotto i riflettori dopo la morte della 22enne Agata Margaret Spada, che dalla Sicilia aveva scelto un ambulatorio a Roma - di cui aveva visto informazioni su TikTok - per sottoporsi a una procedura di rinoplastica (Adnkronos)