A Panama proteste contro le minacce di Trump sul canale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Panama alcuni membri dell'alleanza 'Pueblo Unido por la Vida', che riunisce diversi gruppi sindacali, hanno bruciato oggi una bandiera degli Stati Uniti davanti alla sede dell'Assemblea nazionale in segno di rifiuto alle minacce del neoeletto presidente americano Donald Trump sulla restituzione agli Usa del canale di Panama. Nel corso di una manifestazione, organizzata per osservare l'inizio del dibattito su un disegno di legge di riforma della previdenza sociale, il leader dei lavoratori edili, Saúl Méndez, ha sottolineato che con questa protesta si sottolinea il diritto all'autodeterminazione e alla sovranità. (ANSA Brasil)
Su altre fonti
"Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti d'America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta". Così Donald Trump in un post su Truth nel quale ha annunci… (L'HuffPost)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ribadisce su Truth la sua aspirazione, già espressa nel 2019, di prendere possesso dell'enorme territorio autonomo che fa parte della Danimarca. L'occasione è l'annuncio della nomina di Ken Howery come nuovo ambasciatore americano nel regno. (Civonline)