Infermeria Dea - Sospiro di sollievo per Zaniolo, stop più lungo per Zappacosta

La situazione dell’ex romanista Nicolò Zaniolo porta serenità: il fastidio inguinale accusato nei giorni scorsi non richiede ulteriori accertamenti. Ieri il giocatore ha già iniziato un lavoro individuale a Zingonia e, grazie alla sosta per le nazionali, non perderà nessuna partita. Una ripresa tempestiva per uno degli uomini chiave di Gasperini. ZAPPACOSTA KO: LESIONE AL SOLEO, RIENTRO A DICEMBRE Desta invece maggiore preoccupazione Davide Zappacosta: gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro. (Tutto Atalanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si prospettano al massimo tre settimane di stop per Davide Zappacosta, sostituito all'intervallo di Atalanta-Udinese domenica scorsa per dolori al polpaccio. L'esterno dei bergamaschi, al posto del quale ha poi giocato Raoul Bellanova, decisivo con l'assist a Mario Pasalic e provocando l'autogol di Isaak Touré per il 2-1 finale in rimonta, ha una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro. (Milan News)

Direttamente dal ritiro della sua Nazionale ha parlato Gustav Isaksen. La Danimarca infatti tra poco affronterà... AGGIORNAMENTO 14.30 - All'uscita dal Senato, dopo la conferenza stampa tenuta nella Sala Caduti di Nassirya, il... (La Lazio Siamo Noi)

Il 32enne laterale dell’Atalanta ha chiuso anticipatamente il suo mese di novembre e resterà fuori tra le due e le tre settimane per una lesione di primo grado del muscolo soleo sinistro rimediata nelle ultime azioni del primo tempo domenica contro l’Udinese. (Quotidiano Sportivo)

Situazione infortunati: lesione di primo grado per Zappacosta, terapie per tutti gli altri

Al... Nonostante l’assenza di otto calciatori nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali, oggi pomeriggio l’Atalanta ha ripreso gli allenamenti, in vista della prossima sfida di campionato contro il Parma. (Tuttocampo)

Si prospettano al massimo tre settimane di stop per Davide Zappacosta, sostituito all'intervallo di Atalanta-Udinese domenica scorsa per dolori al polpaccio. (TGR Lombardia)

Davide Zappacosta, nel finale del primo tempo contro l'Udinese, si è procurato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Per il resto, nessuno degli altri infortunati o acciaccati ha lavorato sul campo (a parte Scalvini, ma è un discorso a parte), per una lista di giocatori che hanno svolto solo "terapie" che comprende De Ketelaere, Kolasinac, Djimsiti e Scamacca, oltre a Zaniolo, che ha seguito un programma individuale. (Prima Bergamo)