Space X si ritira dal lancio del Falcon 9 di Polaris Dawn

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX ha annunciato ieri che si ritirerà dal lancio del Falcon 9 di Polaris Dawn, previsto per la giornata di oggi a causa di previsioni meteorologiche sfavorevoli nelle aree di ammaraggio al largo della costa della Florida. Lo rende noto la società di Elon Musk.La missione Polaris Dawn, la prima missione spaziale della storia finanziata da privati con a bordo esseri umani (quattro persone fra comandante ed equipaggio), era già stata rinviata di 24 ore a causa di una perdita di elio da uno dei cavi ombelicali a terra. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

SpaceX ha dovuto rinviare il lancio della missione Polaris Dawn a causa di una perdita di elio. Il decollo era previsto per questa mattina dal Kennedy Space Center in Florida, negli Stati Uniti, ma è stato posticipato a domani. (Sky Tg24 )

La nuova tuta è sicura? È stato dedicato molto tempo allo sviluppo delle nuove tute per attività extraveicolari (EVA) che tutti e quattro i membri dell'equipaggio dovranno indossare. (Focus)

Ecco tutti i dettagli necessari per seguire il lancio, capire perché questa missione è importante, e tutti i suoi dettagli. Il primo di questi tre voli si chiama Polaris Dawn e comprenderà 5 giorni in orbita a bordo di una capsula Dragon. (Astrospace.it)

La partenza di Polaris Dawn era inizialmente prevista per il 26 agosto, poi spostata al giorno successivo per permettere ai tecnici di effettuare ulteriori controlli al Falcon 9. (Astrospace.it)

Stoppato il lancio di Polaris Dawn, una delle missioni più rischiose per SpaceX. La società spaziale statunitense SpaceX sospende il lancio di Polaris Dawn, prima missione spaziale privata a prevedere un’uscita extraveicolare, già rinviato più volte. (Start Magazine)

“ I team stanno esaminando più da vicino una perdita di elio lato terra sul cordone ombelicale Quick Disconnect”, ha comunicato SpaceX sul suo account X . (L'Eco di Bergamo)