Tg Commissioni, edizione del 22 novembre 2024

Tg Commissioni, edizione del 22 novembre 2024 Si parla degli emendamenti alla manovra, di evasione fiscale, del dl Flussi e dell'audizione di Don Ciotti Getting your Trinity Audio player ready... MANOVRA. IN COMMISSIONE BILANCIO 600 EMENDAMENTI SEGNALATI Ammonta a 600 il volume degli emendamenti ‘segnalati’ alla manovra. La commissione Bilancio della Camera, che inizierà l’esame della legge di bilancio a inizio dicembre, è alla prese con le richieste di modifica elaborate dai gruppi. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Il disegno di legge di bilancio 2025 presentato dal Governo il 23 ottobre 2024, s’inquadra nella fase di prima attuazione della riforma della governance economica europea entrata in vigore lo scorso 30 aprile. (Fiscal Focus)

Arriva in commissione Bilancio della Camera la prima tranche di emendamenti “segnalati” dai gruppi parlamentari sulla legge di bilancio . La lista definitiva è attesa per mercoledì alle 12. (Il Sole 24 ORE)

Tra queste, le indicazioni della Lega che mirano a ridimensionare la stangata su bitcoin e affini portando l’aliquota dal 42% indicato dal Mef al 28% e a rimpolpare le risorse per il Ponte aumentandole dagli 11,6 miliardi dell’ultima manovra a 14,7 miliardi. (Milano Finanza)

Pioggia di emendamenti sulla manovra: si punta su sviluppo, lavoro e aiuti alle famiglie

Dall’aliquota sulle plusvalenze da criptovalute all’aumento del fondo per il sostegno alle famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Sono 600 secondo i relatori (Silvana Comaroli, Lega, Mauro D’Attis, Forza Italia, Ylenja Lucaselli, Fratelli d’Italia, e Saverio Romano, Noi Moderati), oltre 800 sommando le norme nelle bozze girate a Montecitorio. (ilmessaggero.it)

Finora nessuna notizia di norme-mance per distribuire a pioggia soldi ad associazioni, fondazioni ed enti dello spettacolo. Ma è difficile credere che nelle pieghe dei 700 emendamenti alla Finanziaria 2025, arrivati in commissione Bilancio, non ci siano richieste ad hoc avanzate dai deputati di maggioranza e opposizione. (Giornale di Sicilia)