Serie A, Parma-Empoli LIVE, le formazioni ufficiali: Bonny contro Colombo, c'è Solbakken
Roberto D'Aversa torna a Parma: il tecnico che sta facendo impressione con l'Empoli e la sua organizzazione difensiva è di scena oggi al Tardini contro i ducali che ha allenato dal 2016 al 2021. Oggi alla guida degli emiliani c'è Fabio Pecchia, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027. Le due squadre si affidano molto ai giovani, interessantissimi i confronti fra Goglichidze e Man, fra Bernabè e Fazzini e fra Bonny e Colombo. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri giornali
I padroni di casa reagiscono nella ripresa soprattutto grazie ai cambi, trovano il pari con Charpentier, poi sprecano la grande occasione di ribaltarla, con il rigore calciato sulla traversa da Bonny. Finisce 1-1 Parma-Empoli, lunch match della nona giornata di Serie A (Sport Mediaset)
Le scelte dei due allenatori per la gara che apre la domenica di campionato (fcinter1908)
Dopo 35 minuti l'Empoli si porta avanti con merito al Tardini contro il Parma. Una bellissima azione corale vale l'1-0 per i ragazzi di Roberto D'Aversa, sull'asse Colombo-Gyasi-Fazzini. L'attaccante imbuca per l'esterno, che da posizione defilata mette un pallone al bacio per l'inserimento di Fazzini, anticipato da Coulibaly all'ultimo secondo, ma il difensore ducale se la butta dentro da solo. (TUTTO mercato WEB)
Da una parte Fabio Pecchia, fresco di rinnovo di contratto, dall'altra Roberto D'Aversa che ha segnato la storia del club emiliano riportandolo, dopo il fallimento del 2015, in serie A. I toscani possono vantare un buon vantaggio sulla zona calda, il Parma è invece più in basso e quindi, chi vince al Tardini, fa davvero un doppio passo in avanti. (la Repubblica)
Dopo le sconfitte con Lazio e Napoli, l'Empolitorna a far punti in campionato. La squadra toscana va in vantaggio con il Parma grazie ad un autogoal di Coulibaly, ma nella ripresa subisce il gol del pareggio dei crociati, siglato da Charpentier. (DerbyDerbyDerby)
Parma ed Empoli apriranno questa domenica calcistica. Al “Tardini” la formazione di Fabio Pecchia ospita quella dell’ex Roberto D’Aversa per provare a rialzare la testa dopo aver conquistato tre punti nelle ultime cinque gare. (TUTTO mercato WEB)