Stellantis, per Tavares ipotesi buonuscita da 100 milioni. Intanto il titolo crolla a in Piazza Affari a 11,28 euro: -10%

Si parla di una buonuscita di 100 milioni di euro per Carlos Tavares, l'amministratore delegato di Stellantis che ieri ha chiuso il rapporto con il gruppo, in anticipo di un anno sui tempi previsti dal contratto che sarebbe scaduto nella primavera del 2026. A incidere sull'importo - secondo indiscrezioni che l'azienda non conferma - sarebbe proprio l'uscita anticipata. Secondo alcune valutazioni, il manager avrebbe percepito uno stipendio annuale di circa 40 milioni di euro negli ultimi anni. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

La notizia della telefonata fra Elkann e Urso, che si trova in visita di Stato in India, arriva direttamente dal ministero: "Il confronto è avvenuto a seguito delle dimissioni dell’amministratore delegato del Gruppo Carlos Tavares". (Torino Cronaca)

– “Sicuramente Tavares non mancherà né a me né all’Italia dati i disastri che ha lasciato. La cosa assurda è che da quel che leggiamo prenderebbe una liquidazione da 100 milioni di euro che è quello che un dipendente medio in Stellantis ci metterebbe circa 4.000 anni a guadagnare. (Agenzia askanews)

Europa mista con focus su crisi politica a Parigi, tonfo di Stellantis dopo uscita AD

Sassari. Il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari potrà presto realizzare importanti lavori di ammodernamento e manutenzione dei suoi spazi grazie a un finanziamento ministeriale di 1,5 milioni di euro. (SARdies.it)

Francoforte FTSE Italia All-Share (Teleborsa)