Il Papa a Zelensky: «Sì alla pace giusta». E Zuppi lunedì va in missione a Mosca

Più informazioni:
Ucraina

IL CASO CITTÀ DEL VATICANO Più di mezz'ora di colloquio nel silenzio ovattato della biblioteca apostolica. Il sogno della pace giusta e l'angoscia dei più piccini che hanno perso il sorriso. Il vecchio Papa appoggiato al bastone, guardava negli occhi il Presidente ucraino vestito con la sua usuale uniforme verde militare. Alla fine lo ha congedato con affetto augurandogli di cuore «good luck», buona fortuna. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky. Le immagini L'incontro tra Meloni e Zelensky a Roma: "La pace non può essere resa" (AGI - Agenzia Italia)

Nel corso del tempo non sono mancate polemiche e incomprensioni. Fin dall’iniz… Le polemiche del passato (la Repubblica)

In viaggio tra le capitali europee per rafforzare il sostegno militare a Kiev e presentare il suo “piano per la vittoria” in vista di un secondo possibile summit a novembre, ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il premier britannico Keir Starmer e il nuovo segretario della Nato Mark Rutte a Londra, prima di volare a Parigi per un faccia a faccia con il presidente francese Emmanuel Macron. (Rieti Life)

VIDEO Ucraina, Zelensky arriva in Vaticano per incontrare il Papa

Si tratta di adulti e bambini, molti civili che ora sono detenuti nelle carceri e nei campi in Russia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, al termine dell‘incontro con papa Francesco e con il segretario di Stato Pietro Parolin commenta su X i colloqui e spiega che «per tutti noi in Ucraina la questione delle persone catturate e deportate rimane incredibilmente dolorosa. (Famiglia Cristiana)

Il VIDEO SKY in alto.A riguardo invece dell’incontro con Papa Francesco, Zelensky lo ha poi così commentato sul social X: «». L’incontro ha seguito un loro primo faccia a faccia al G7 svoltosi in Puglia durante la scorsa estate. (iLMeteo.it)

Si tratta del terzo incontro tra i due (LAPRESSE)