La meravigliosa bellezza. Solennità dell'Immacolata Concenzione della Beata Vergine Maria
Con la solennità dell’Immacolata Concezione, la Chiesa celebra la grandezza della Vergine Maria e il ruolo da Lei avuto nell’opera della redenzione del mondo. Una parola del vangelo ci aiuta a cogliere il senso di questa festa. L’arcangelo Gabriele saluta la giovane donna di Nazareth, chiamata a divenire la Madre di Dio, con inusuali parole: “piena di grazia”. (ACI Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
“Quello che ci dice l'Immacolata Concezione è che Dio continua a credere nelle sue creature”. Così il Vescovo, monsignor Serafino Parisi, nel concludere l’omelia della Santa Messa da lui presieduta in Cattedrale nella ricorrenza della festa dell’Immacolata Concezione. (Il Lametino)
Quest’anno, però, si arricchisce di un evento straordinario: la coincidenza con una domenica d’Avvento. Questo raro intreccio eleva il significato della giornata, richiamando non solo la purezza della Vergine Maria ma anche l’attesa gioiosa per l’arrivo del Salvatore. (CasertaNotizie.com)
Domenica 8 dicembre è stata il giorno della celebrazione dell’Immacolata Concezione di Maria, con la Santa Messa tenuta dal vescovo in mattinata nella Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta, la Notre-Dame della città di Bergamo. (L'Eco di Bergamo)
La preziosa icona di Maria ai piedi dell'altare del Duomo, una famiglia porta dei fiori, l'arcivescovo accende il cero votivo. (TGR Lombardia)
Prima della benedizione sono stati chiamati i nuovi canonici della Basilica e, dalle mani dell’Arcivescovo hanno ricevuto e indossato la Mozzetta con il tradizionale verbo del capitolo collegiale della Basilica "…Perché chiunque entri vi possa trovare ospitalità, consolazione e guida". (LA NAZIONE)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Diocesi di Cremona)