Stellantis, lungo stop a Torino Mirafiori

Mercoledì 27 novembre Stellantis ha comunicato ai delegati sindacali lo stop dell’attività produttiva dal 2 dicembre, con ripresa produttiva l’8 gennaio, per le Carrozzerie dello stabilimento di Mirafiori (Torino). Le giornate di fermata saranno coperte con un mix di utilizzo degli ammortizzatori sociali e delle ferie delle lavoratrici e dei lavoratori. Stellantis: “L’Italia rimane un pilastro globale del gruppo” L'azienda ha spiegato che la decisione è dovuta “alla persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti”. (Collettiva.it)

Su altri giornali

Stellantis ha comunicato la sospensione dell’attività alle carrozzerie dal 2 al 17 dicembre, con la chiusura collettiva dal 18 al 5 gennaio e riapertura quindi l’8 gennaio. In tutto sono interessati 1.800 dipendenti che lavorano sulle linee della 500 elettrica e delle Maserati GranTurismo e GranCabrio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis lo ha comunicato ieri alle organizzazioni sindacali dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi. Nuovo stop per Mirafiori. (ilmessaggero.it)

A causa della "persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti" Stellantis ha annunciato che procederà alla sospensione dell'attività delle carrozzerie al complesso di Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'intero impianto – già precedentemente prevista in base ad accordi sindacali per le feste di fine anno – dal 18 dicembre al 5 gennaio e riapertura quindi l'8 gennaio. (Teleborsa)

Non si vendono auto elettriche, a Mirafiori operai a casa almeno fino a gennaio

Ieri la società ha comunicato che le attività delle carrozzerie si fermeranno dal 2 al 17 dicembre, stop a cui va aggiunta la chiusura collettiva dell’impianto già programmata dal 18 dicembre al … (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis ha comunicato che il reparto carrozzerie di Mirafiori fermerà le sue attività fino al prossimo anno. Le attività del reparto saranno ferme nel periodo che va dal 2 dicembre al 17 dicembre, dopodiché scatterà la chiusura collettiva per le feste natalizie fino al 5 gennaio. (DMove.it)

Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (Today.it)