Guangzhou su SuperTennis: Bronzetti elimina Avanesyan

Il match. La romagnola aveva battuto in due set la 22enne di origini russe (è nata a Pyatigorsk ma dallo scorso agosto a preso la nazionalità armena) nell’unico precedente, disputato negli ottavi sulla terra di Palermo nel 2022. Primo set a senso unico con Avanesyan penalizzata da una percentuale bassissima con la seconda di servizio, con la quale vince appena 2 punti su 9. Lucia recupera da 0-40 nel secondo game (1-1) e poi strappa la battuta per tre volte di fila alla sua avversaria (6-1). (SuperTennis)

Su altri giornali

E’ Lucia Bronzetti l’unica azzurra ai nastri di partenza del “Guangzhou Open”, WTA 250 dotato di un montepremi di 267.082 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli (anche nota come Canton) capoluogo della provincia del Guangdong, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel. (Tiscali)

La tennista romagnola è l’unica italiana presente nel torneo in programma dal 21 al 27 ottobre Si è interrotta al primo turno la corsa di Martina Trevisan verso il tabellone principale del WTA 250 di Guangzhou, torneo in programma dal 21 al 27 ottobre nella penultima settimana di gare prima delle WTA Finals. (TennisItaliano.it)

La 30enne mancina di Firenze, n.133 WTA e nona testa di serie del seeding cadetto, si è arresa al primo turno alla cinese Ye-Xin Ma, n. (Tiscali)

Tennis: Torneo Guangzhou. Bronzetti elimina Avanesyan e va agli ottavi

La 25enne riminese, numero 84 del ranking WTA, ha esordito con una vittoria contro la 22enne armena Elina Avanesyan, numero 45 al mondo, con il punteggio di 6-1 6-4. (Tiscali)

Da questo punto di vista dunque vittoria di peso di Lucia Bronzetti. Attuale n°84 della classifica mondiale, la tennista romagnola ha trovato un successo importante sull'armena Elina Avanesyan, n°45 del ranking femminile. (Eurosport IT)

Ottime notizie in chiave azzurra giungono dal tabellone principale di singolare femminile dei Guangzhou Open 2024 di tennis: l’unica tennista italiana presente nel main draw, Lucia Bronzetti, domina all’esordio contro la testa di serie numero 4, l’armena Elina Avanesyan, sconfitta per 6-1 6-4 in un’ora e 17 minuti di gioco. (OA Sport)