Meloni e Sanchez (più Tusk) nuove star del Consiglio europeo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Meloni e Sanchez potrebbero cogliere l’occasione per rilanciare l’imprescindibile direttrice di sviluppo mediterranea dell’Unione europea TANTO rumore per nulla? Non scomodiamo Shakespare, ma non vi è dubbio che per una volta i sondaggisti hanno fatto il loro lavoro in maniera professionale. Regge a livello europeo la cosiddetta “maggioranza Ursula”, avanzano (ma lentamente) le cosiddette destre radicali ed euro-scettiche (ma lo fanno in maniera confusa e farraginosa), perdono liberali ed ecologisti (vedi in particolare il contesto francese). (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

SUCCESSO – L’Olanda vince contro l’Islanda con il risultato di 4-0 e arriva così in Germania agli Europei con due successi consecutivi dopo quello già ottenuto quattro giorni fa con il Canada per 4-0. (Inter-News)

Reparto difensivo – Le gerarchie in porta sembrano definite: Donnarumma il titolare indiscusso (e capitano), Vicario il suo vice più che affidabile e Meret come terzo portiere. (Europa Calcio)

Era prudenziale, ma nelle settimane precedenti il voto avevano cominciato a circolare sondaggi non proprio confortanti e, certo, 'l'incidente del redditometro non aveva contribuito a generare ottimismo. (Tiscali Notizie)

Il primo è che non si è mai visto il capo di un governo che indica un commissario e poi non sostiene la commissione di cui il suo candidato fa parte. Ed è chiaro che, quando sarà il momento, la premier darà indicazioni al suo gruppo a Strasburgo di votare a favore del presidente della Commissione. (Corriere della Sera)

Lo penso sul serio perché quello poteva essere un voto di protesta, di speranza. (Adnkronos) – “Questo risultato è il risultato di Fratelli d’Italia, è il risultato della maggioranza di Governo ed è il risultato anche personale legato al numero delle preferenze. (Entilocali-online)

– “Questo risultato è il risultato di Fdi, della maggioranza di governo, e anche personale legato alle preferenze. Ho detto ieri notte che considero questo risultato più bello di quello di due anni fa. (Agenzia askanews)