Apple, trimestrale in arrivo con attese ottimistiche. Titolo al crocevia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple si prepara a pubblicare i conti del quarto trimestre 2024 giovedì 30 gennaio in tarda serata, chiudendo un anno caratterizzato da una crescita moderata ma solida. Stime positive per i numeri del consensus Bloomberg ma nonostante questo il titolo Apple ha avviato il 2025 con forte incertezza, complice una maggiore concorrenza in mercati chiave, come la Cina, ed un contesto macroeconomico che resta sfidante. (Finanzaonline)
Ne parlano anche altri media
Casa di Cupertino Dow Jones (Teleborsa)
Apple vale 574 miliardi di dollari, secondo la classifica di Brand Finance presentata a Davos. Ma per la Mela morsicata il 2025 è tutto in salita. Perché analisti e azionisti morsicano Apple (Start Magazine)
L’inizio del 2025 si sta rivelando particolarmente difficile per Apple. Ieri le azioni della società hanno registrato un calo del 3,2%, portando le perdite complessive di gennaio all’11%. Se così fosse, si tratterebbe della peggiore performance mensile dal dicembre 2022, con un ribasso del 14% rispetto ai massimi raggiunti lo scorso dicembre. (Eventi e News in Italia)
Secondo un rapporto di Counterpoint Research, le spedizioni di iPhone in Cina sono diminuite del 18,2% su base annua, portando la quota di mercato di Apple al 17,1%, mentre a gioire di questo è Huawei, che invece ha conquistato il primo posto nelle vendite con una quota del 18,1%. (macitynet.it)
Ancora debole l’euro, futures sul Nasdaq positivi. In Cina domina ora Huawei con un cellulare, il Mate 70, totalmente privo di software Usa (Milano Finanza)
Quali sono le attese sui conti del colosso di Cupertino? Il mercato si aspetta, per il primo trimestre 2025, ricavi a 124,2 miliardi di dollari e un utile per azione di 2,35 dollari. Trimestrale Apple: quali sono le attese degli analisti? (Investire.biz)