Fondi russi a Lega, Procura chiede archiviazione inchiesta Metropol. Salvini: “Tempo galantuomo”

Pm milanesi chiedono l'archiviazione per il caso Metropol: chiesta l'archiviazione del fascicolo che vede l'ex portavoce di Matteo Salvini e presidente dell'associazione Lombardia Russia, Gianluca Savoini, l'avvocato Gianluca Meranda e l'ex bancario Francesco Vannucci indagati per corruzione internazionale. (Fanpage)

Su altre fonti

E' la tesi, che non ha trovato riscontri, della procura di Milano che dopo tre anni e mezzo ha chiesto l'archiviazione per Gianluca Savoini, fondatore dell'associazione Lombardia-Russia ed ex portavoce del ministro e segretario della Lega Matteo Salvini, per l'avvocato d'affari Gianluca Meranda (figura di "significative ambiguità") e per l'ex bancario Francesco Vannucci, indagati per corruzione internazionale per l'affare russo dell'hotel Metropol. (La Sicilia)

E tutto finì in una bolla di sapone. Il caso Metropol, con l’accusa alla Lega di aver intascato tangenti di finanziamento illecito al partito da parte di petrolieri russi, si è rivelata una clamorosa fake news. (Nicola Porro)

Vannucci: “La sera c’è stata […] (Il Fatto Quotidiano)

C'era molto fumo ma non si è trovato l'arrosto. C'erano gli incontri con i russi e c'erano le mail. (ilGiornale.it)

Onorevole, non c'era niente di rilevante per il Carroccio. "Abbiamo aspettato i tempi della Giustizia, ora apprendiamo che ci sarà una richiesta di archiviazione. Il che conferma quanto abbiamo sempre sostenuto: non siamo implicati e non abbiamo avuto finanziamenti illeciti. (ilGiornale.it)

Vannucci: “La sera c’è stata […] (Il Fatto Quotidiano)