Conegliano, com'è nata la squadra di volley più forte del mondo. Trecento sponsor, fuoriclasse e un superallenatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella terra del prosecco sono abituati a stappare. Solo in questa stagione l’hanno fatto quattro volte su quattro e sono a due partite dalla quinta, altre bottiglie sono in fresco per la Champions League. La Imoco Conegliano è la squadra di pallavolo femminile più forte del pianeta e non sono solo i successi in serie a dirlo. Il settimo scudetto consecutivo vinto martedì contro la Numia Vero Volley Milano è il diciottesimo trofeo di fila sollevato in Italia dal club allenato da Daniele Santarelli, il tecnico che guida anche la Nazionale turca e che sogna un giorno di sedersi sulla panchina dell’Italia. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
FOLIGNO Daniele Santarelli continua a collezionare titoli e trofei. L’allenatore 44enne folignate alla guida della formazione di pallavolo femminile della Imoco Conegliano, ha regalato alla società veneta il settimo scudetto consecutivo, l’ottavo della storia per le “Pantere venete“. (La Nazione)
Un successo globale quello dell’Imoco, che anche nella gara decisiva ha offerto uno spettacolo incredibile, davanti a un Palaverde sold out presentatosi come una polveriera di entusiasmo, un trionfo di gialloblù pronto a gustarsi un’altra notte magica. (Corriere della Sera)
Lo scudetto rimane stregato per la Numia Vero Volley Milano e, più in generale, per il capoluogo lombardo. Le ultime speranze di titolo, almeno per quest’anno, sono svanite martedì sera al PalaVerde di Villorba (Treviso) quando la Prosecco Doc Imoco Conegliano campione di tutto le ha spazzate via con una prova di forza disarmante. (Quotidiano Sportivo)
De Gennaro, mig… (la Repubblica)
Quando si parla di trofei per Conegliano non sono solo obiettivi da raggiungere, ma un’ossessione. Lo ha ribadito con ferocia in gara-3 delle finali Scudetto, annientando Vero Volley Milano con un altro 3-0 secco, che chiude la serie sullo stesso punteggio complessivo. (Mowmag.com)
Conegliano ha festeggiato martedì sera il settimo scudetto di fila con uno sfoggio di potenza che ha annullato la Milano di Paola Egonu e delle altre tre olimpioniche, ma si è già messa alle spalle l’ennesimo trionfo di una squadra. (Tuttosport)