"Inside out 2" racconta il turbinio emotivo dell'adolescenza, un tema che non delude mai

"Inside out 2" racconta il turbinio emotivo dell'adolescenza, un tema che non delude mai Inside Out Nel tanto atteso sequel Disney-Pixar, "Inside Out 2", incontriamo nuovamente Riley, che si avventura attraverso le acque turbolente dell'adolescenza. Ma ricordiamo le prime emozioni che hanno dipinto la sua infanzia nel primo film: gioia, tristezza, paura, rabbia e disgusto, colonne portanti della sua giovane psiche, utilizzate per illustrare in modo chiaro le emozioni basilari e l'importanza della loro interazione. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il successo planetario di “Inside Out” e di “Inside Out 2”, il capolavoro animato della Pixar che ha portato gli spettatori in un viaggio emozionale all’interno della mente di una giovane ragazza, Riley, arriva l’annuncio che i fan stavano aspettando: un atteso spin-off sotto forma di serie tv. (Regno Disney)

È il trionfo dell’ansia. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)

Gli incassi diminuiscono. Ma Inside Out 2 tiene ancora in piedi il box office di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Incassi, anche a luglio è festa, il pubblico torna in sala

Qualcuno obietterà: sono solo numeri. A Riccione, dove si sono svolte le giornate professionali e i distributori hanno presentato le loro prossime uscite agli esercenti, c’era una clima generale di festa. (Esquire Italia)

La disegnatrice Crystal Kung ha svelato sul suo profilo Instagram le emozioni che sono state scartate dalla versione finale di Inside Out 2. (Fanpage.it)

Il dominio del box office è di Inside Out 2, in tandem con i numerosi titoli legati alla campagna del Ministero della Cultura Cinema Revolution. Dopo i risultati record di luglio e agosto 2023, il 2024 entra a gamba tesa nel pieno dell’estate, forte di un giugno senza precedenti. (cinecittanews.it)