Nuovo San Siro, c'è chi dice 'no': i residenti annunciano ricorsi al TAR e alla Corte dei Conti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo San Siro, c'è chi dice 'no': i residenti annunciano ricorsi al TAR e alla Corte dei Conti Il progetto del nuovo stadio di San Siro continua a far discutere, con il fronte del "no" pronto a intraprendere azioni legali per fermarne la realizzazione. L'opposizione nasce dopo la presentazione da parte di Milan e Inter del Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DocFap) al Comune di Milano, che include anche un’offerta di acquisto dell’area per circa 197 milioni di euro, cifra stimata dall’Agenzia delle Entrate, da cui i club vorrebbero però sottrarre i costi di bonifica. (L'Interista)
Su altre testate
Continuano ad emergere novità per quanto riguarda San Siro. Ma oggi, la notizia non riguarderà l’abbattimento e tutto ciò che concerne, ma una nuova gestione del traffico e dei parcheggi nei pressi della zona dello stadio a partire dalla prossima stagione, che ha come obiettivo quello di garantire maggiore sicurezza e più fluente viabilità per coloro che saranno diretti allo stadio, nonché per i residenti. (Il Nerazzurro)
Sono di pochi minuti fa le parole del presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, quanto detto dal politico è stato riportato dall’Agenzia ANSA. Sono questi giorni delicati per quanto riguarda il nuovo stadio di Inter e Milan, solamente pochi giorni fa era venuta fuori la notizia del fatto che fosse pronta l’offerta per l’acquisto di San Siro (InterNews24.com)
Il documento contiene anche l’offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell’area limitrofa da parte dei club – un’offerta vicina alla valutazione dell’Agenzia delle entrate, 197 milioni di euro, da cui però le due società calcistiche vorrebbe sottrarre i costi di bonifica – e delinea una rivoluzione per l’intera area. (Calcio e Finanza)
Il percorso Lo stadio è una questione a cui Inter e Milan danno molto peso, per poter finalmente mettersi al passo con le altre big d'Europa. (Spazio Inter)
Il prossimo campionato di Serie A porterà un’importante novità l’Inter e il Milan che riguarda l’area dello stadio Giuseppe Meazza. A partire da settembre 2025, infatti, sarà attivata una nuova Zona a Traffico Limitato (ZTL) attorno allo stadio, come annunciato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala. (InterNews24.com)