Usa, Nicole diventa uragano e arriva in Florida

Pioggia torrenziale e forti venti sullo Stato E’ arrivato in Florida l’uragano Nicole con piogge torrenziali e venti a 120 km/h. Evacuato anche il club Mar-a-Lago dell’ex presidente Donald Trump. Si teme che possa erodere ulteriormente molte spiagge colpite dall’uragano Ian a settembre, prima di dirigersi verso la Georgia e le Caroline tra giovedì e venerdì. Ai residenti di diverse contee della Florida – Flagler, Palm Beach, Martin e Volusia – è stata ordinata l’evacuazione delle isole barriera, delle zone basse e delle case mobili. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

La Florida era stata colpita dall'uragano Ian solo poche settimane fa.... L'uragano, fenomeno raro così tardi nell'anno, ha provocato ordinanze di evacuazione obbligatoria. (il Dolomiti)

L'uragano, fenomeno raro così tardi nell'anno, ha provocato ordinanze di evacuazione obbligatoria. La Florida era stata colpita dall'uragano Ian solo poche settimane fa. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il sito di monitoraggio Poweroutage.us, sono state colpite da blackout subito dopo le 5 del mattino ora locale, circa due ore dopo che l'uragano ha toccato terra sull'isola di North Hutchinson, a circa 220 km a nord di Miami. (La Sicilia)

Ieri fino a 350mila case e aziende in tutta la Florida erano senza elettricità dopo che la tempesta ha colpito la costa atlantica vicino a Vero Beach, a Nord di Miami, con venti a 120 km/h. MeteoWeb (MeteoWeb)

La tempesta tropicale Nicole si è abbattuta sulla Florida trasformandosi in uragano giovedì, spazzando via edifici e staccionate. A Daytona Beach Shores, l’acqua dell’Oceano ha minacciato le fondamenta di almeno una dozzina di condomini e case di alto livello. (LAPRESSE)

Oggi l’uragano Nicole ha compiuto il landfall in Florida, ma è stato declassato a tempesta tropicale dopo aver toccato terra. Restano in vigore gli stati di emergenza e gli ordini di evacuazione, con previsioni di forti piogge e mareggiate. (MeteoWeb)