Biathlon – Coppa del Mondo, la startlist della sprint femminile di Oberhof: 5 azzurre al via!
Dopo una lunga e interminabile attesa, la Coppa del Mondo di biathlon si prepara a tornare. Concluso lo stop natalizio, che dopo la tappa di Le Grand Bornand aveva concesso un po’ di riposo ai big della disciplina, ora il massimo circuito è pronto a ripartire. A prendersi la scena è la cornice di Oberhof, in Germania, dove domani – giovedì 9 gennaio – è in programma la sprint femminile. Una sprint che, per tanti motivi, andrà seguita con grande attenzione. (FondoItalia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena , la detentrice della Coppa del mondo si è dedicata alla cura dell’infortunio fino a pochi giorni fa, risolvendolo positivamente. (Eurosport IT)
A Oberhof l’attenzione di tutti è rivolta alla squadra italiana. Ovviamente vedere la detentrice della Coppa del Mondo restare fuori per l’intera stagione fa un certo scalpore. (FondoItalia.it)
Dopo la pausa natalizia la Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof, con la classica tappa tedesca che aprirà un gennaio di fuoco visto che si andrà anche a Ruhpolding e Anterselva, prima dei Mondiali di Lenzerheide. (NEVEITALIA.IT)
Lisa Vittozzi chiude in anticipo la stagione agonistica di biathlon, ora si dedicherà al recupero fisico e mentale in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. (ilgazzettino.it)
L'annuncio congiunto della FISI e della sappadina, che rinuncia quindi anche ai Mondiali di Lenzerheide: "Dopo l'infortunio, il fisico non ha retto i carichi di lavoro necessari". Prima l’ipotesi di rientro a Oberhof, poi a Ruhpolding per la seconda tappa tedesca di inizio 2025, infine l’annuncio odierno. (NEVEITALIA.IT)
In campo maschile saranno presenti in Germania Lukas Hofer, Sono 12 i convocati azzurri per la (Tuttosport)