“L’amore in teoria”, Nicolas Maupas: «Leone è un fiore che sboccia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nicolas Maupas è protagonista del film di Luca Lucini che esce al cinema il 24 aprile. A Sorrisi racconta il “suo” Leone Nicolas Maupas in una scena del film “L'amore, in teoria”. Giorgia Belfiore Durante le riprese della serie di successo di Rai1 “Un professore” attualmente in corso a Roma, Nicolas Maupas si è concesso una breve pausa dal set. È tornato a Milano, la sua città d’origine, e un pomeriggio è venuto a trovarci in redazione a Sorrisi. (TV Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre testate

Cos'è l'amore per la generazione Z? "Un piatto di pasta, un caos, una bomba che esplode": a rispondere sono i diretti interessati in un susseguirsi di interviste in bianco e nero: giovani e giovanissimi, figli della pandemia, disorientati, appassionati, impauriti e fotografati nel tentativo spesso imbranato di ricostruire una geometria delle emozioni. (movieplayer.it)

Esce al cinema oggi, giovedì 24 aprile 2025, il film L'amore, in teoria, diretto da Luca Lucini e con protagonista Nicolas Maupas. In teoria, come suggerisce il titolo, l'amore che leggiamo nei libri, che i filosofi ci spiegano o che ci viene raccontato sui banchi di scuola sembra sempre tanto semplice da vivere. (La Gazzetta dello Sport)

Quando un buon soggetto incontra due brave sceneggiatrici e le sceneggiatrici incontrano un regista che sembra nato per le commedie sentimentali, il risultato è un film che rispetta le regole del genere ma che, pur nella sua universalità e nei suoi gradevoli ammiccamenti ad illustri rom com britanniche o statunitensi, diventa un ritratto di qualcosa che ci sta molto a cuore: i nostri ragazzi di 20 anni o poco più, generazione che si è affacciata alla vita e all'amore da adulti dopo i due anni di congelamento del lockdown. (ComingSoon.it)

L’amore, in teoria: intervista ai protagonisti del nuovo film romantico con Nicolas Maupas

Per cui razionalmente alla bella e viziata Carola (Caterina De Angelis) converrebbe di certo innamorarsi del bravo ragazzo che studia filosofia e che piace molto ai suoi genitori, ovvero Leone (Nicolas Maupas), ma nei fatti ha perso la testa per un tipo poco raccomandabile che si diverte a guidare la super macchina costosissima del padre di lei a tutta velocità per le strade di Milano (Cinematografo)

Nel cast, giovani e promettenti attori e un fantastico Francesco Salvi nei panni di un senzatetto filosofo, paterno e accogliente. Non è facile raccontare l’universo giovanile senza cadere nella retorica. (iO Donna)

Guarda l’intervista completa qui sotto 👇 🎥 CLICCA PLAY PER IL VIDEO (My Red Carpet)