«La devastazione delle Apuane è una certezza» - La Voce Apuana

– “La devastazione delle Apuane è certezza”.

Si apre così la lettera dell’ambientalista Franca Leverotti che interviene sul tema dell’escavazione del marmo sulle Apuane, in particolar modo dell’escavazione nel comune di Minucciano, dove è in corso il percorso partecipativo del piano integrato per il parco delle Apuane.

146 del Codice dei Beni Culturali e anche del Codice dell’Ambiente che vieta cave in corrispondenza con le sorgenti. (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altre testate

In carcere S.H., 30 anni, extracomunitario, trovato in possesso di 20 dosi di cocaina, confezionate in ovuli e pronte per lo spaccio al minuto. Il complice, connazionale, sfuggito al controllo è stato identificato e denunciato in stato di libertà. (LA NAZIONE)

Il protocollo antiCovid è scattato a seguito dell’individuazione di un caso di positività tra gli iscritti al nido “I cuccioli” di Carrara; bambini e bambine, 10 contatti stretti e 4 operatori della cooperativa Orsa che ha in gestione la struttura, sono stati posti in quarantena. (La Voce Apuana)

Complessivamente, le portate medie stimate ammontano a 4.778 metri cubi al giorno sino ad un massimo potenziale di 18.886 metri cubi" per una proiezione annua di circa 6,9 milioni di metri cubi. di Francesco Scolaro Centinaia e centinaia di pozzi fra industriali, civili, dell’acquedotto e di bonifica. (LA NAZIONE)

Con questa somma il Parco Fiera avrà un nuovo look ed una nuova immagine. Il Parco Fiera è uno dei punti di forza del territorio. (LA NAZIONE)

All’ospedale Apuane 5 ricoverati, l’intera area territoriale di Massa Carrara. Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali della società USL Toscana nel nord-ovest, un totale di 30, di cui 6 in terapia intensiva. (HamelinProg)

A ieri su tutto il territorio aziendale si guariti erano 3.907 (+7 rispetto a domenica), mentre sono 4.011 (+117 rispetto a domenica) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate. (LA NAZIONE)