Caivano, le case extra lusso dei camorristi rossi: ecco tutta la verità

A Caivano vanno in scena insieme la realtà e la fiction. La realtà è quella del governo che sta dando nuova vita e concreta speranza a una località della Campania che era diventata una delle piazze di spaccio della droga più grandi d’Europa; la fiction è quella di chi si è incatenato l’altro ieri sera alla cancellata della chiesa di Don Maurizio Patriciello, per protestare contro gli sgomberi delle case occupate. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Caivano sgomberate 36 case occupate abusivamente, la premier Giorgia Meloni: «:primo passo verso la riqualificazione del Parco Verde». Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Una grande tristezza mi invade. Sono quasi mille gli uomini delle forze dell’ordine che giovedì mattina hanno invaso il quartiere per eseguire gli sfratti di 36 famiglie. (Avvenire)

Il Parco Verde di Caivano non si arrende e scatta la protesta all’esterno del plesso Viviani. Per i nostri figli non sarà Natale. (ilmattino.it)

Maxi blitz al Parco Verde di Caivano: via dalle case gli occupanti abusivi: tensione nel rione

Un mezzo dell'esercito sbarra la strada lungo via delle Magnolie mentre un elicottero sorvola le strade invase dalle forze dell'ordine. Caivano, ore 10, Parco Verde è blindato, letteralmente, per l'operazione di sequestro destinata allo sgombero delle case occupate abusivamente. (La Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – Il maxi-blitz avviato questa mattina al Parco Verde di Caivano per l’operazione di sgombero ha visto l’attivazione di 800 uomini delle forze dell’ordine, della polizia di Stato, carabinieri, Gdf, vigili del fuoco, polizia metropolitana, esercito. (Dire)

A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)