Coppa Davis 2024: l’Italia affronta l’Olanda per confermare il titolo. Doppio da evitare
Sono diversi i temi che si possono toccare per raccontare la finale della Coppa Davis 2024, l’ultima prima di un parziale cambio di format che vedrà i suoi primi passi nel sorteggio del prossimo 2 dicembre a Londra. Italia e Paesi Bassi (spesso noti come Olanda, che pure è il nome di un paio di regioni) si sfidano in un ultimo atto che ha ottime ragioni per considerarsi storico. Si comincerà alle ore 16:00. (OA Sport)
Su altre fonti
Alberto Dalla Palma Ci siamo, l'Italia ancora in finale di Coppa Davis per fare il tris: gli azzurri difenderanno il trofeo conquistato nel 2023 affrontando l'Olanda, grande sorpresa di queste Finals di Malaga. (La Gazzetta dello Sport)
Il vero mondo down-under è l’Italia che manda a casa tutti e mette sottosopra il tennis. Sinner che fatica poco e Berrettini che suda di più si liberano dell’Australia, di un paese che nasce con la racchetta (28 Coppe Davis), e oggi … (la Repubblica)
Sulla strada di Sinner e compagni c'è l'Olanda, alla prima finale della propria storia. I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga. (Sport Mediaset)
A Malaga, gli azzurri di capitan Volandri affrontano gli olandesi per mettere in bacheca la seconda coppa consecutiva Coppa Davis, orario Italia-Olanda (Adnkronos)