Mattina grigia sul Centro-Levante, qualche schiarita dal pomeriggio

Più informazioni:
Maltempo

L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. Si attendono locali rovesci o temporali al più moderati nelle ore notturne e mattutine e nuovamente in serata VENTI: deboli in rotazione ciclonica nelle prime ore della mattina, in successiva rotazione e disposizione dai quadranti meridionali. (LevanteNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’evoluzione vedrà essenzialmente due fasi: la prima, coincidente con la giornata di domani, con piogge che interesseranno soprattutto il levante ligure tendenti poi a spostarsi anche sul ponente. METEO TOSCANA E LIGURIA. (Meteo Toscana)

Dalle ore centrali di domani la Liguria sarà interessata da temporali che sul Centro e Levante saranno forti e organizzati con possibili criticità causate da risposte repentine dei piccoli rii, allagamenti, rigurgito di reti fognarie. (Prima la Riviera)

La Spezia: 12.1°C Imperia: 13.6°C (LIMET)

Liguria, possibile allerta arancione/rossa nelle prossime 48 ore

Arpal ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali sulle zone BCDE della Liguria, valida dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre, segnalando un “marcato maltempo” per la giornata di martedì 8. “Anche la modellistica odierna conferma lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì”, viene spiegato. (MeteoWeb)

L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. (CittaDellaSpezia)

Arpal spiega che già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (Primocanale)