Israele, missili di Hezbollah colpiscono abitazioni in Galilea. il video di una casa in fiamme

Israele, missili di Hezbollah colpiscono abitazioni in Galilea. il video di una casa in fiamme Hezbollah ha intensificato gli attacchi contro Israele, lanciando numerose raffiche di razzi sulle città israeliane. Un video mostrava persone che correvano verso una casa colpita da un lancio di razzi sulla città di Safed, nel nord di Israele, con i residenti intrappolati dentro e altre persone che chiamano i soccorsi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Orsini si sofferma sulla crisi in Medio Oriente e sullo scontro tra Israele e Hezbollah. (CremonaOggi)

Hezbollah ha affermato di aver preso di mira il quartier generale del Mossad nei pressi di Herzliya, nel distretto di Tel Aviv. Lo ha dichiarato il gruppo islamista in un breve video in cui vanta le capacità del 'Qader-1', aggiungendo che ha una gittata di 190 chilometri. (Civonline)

Nelle immagini si vede del fumo da un edificio colpito da un attacco israeliano a Iaat, vicino a Baalbek, nel Libano orientale.Nove membri di una stessa famiglia sono stati uccisi durante la notte nella città di Shebaa quando un raid aereo israeliano ha colpito la casa a tre piani in cui si trovavano. (Tiscali Notizie)

Introduzione (Sky Tg24 )

Un anno fa, due fonti libanesi avevano confermato alla Reuters che il partito armato sciita guidato da Nasrallah, aveva ottenuto i missili anti-nave di fabbricazione russa, richiesti già nel 2006 in seguito al conflitto con Israele (Il Fatto Quotidiano)

Israele, casa centrata in pieno da un missile dal Libano: l'intervento dei vigili del fuoco 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)