IL VIDEO. Zelensky: per salvare l'Ucraina serve unità tra Usa e Ue nel 2025

Milano, 19 dic. "Fin dall'inizio del prossimo anno, abbiamo bisogno di molta unità tra Stati Uniti, Ue e paesi europei. È molto importante, abbiamo bisogno di questa unità per raggiungere la pace. Penso che solo insieme Stati Uniti ed Europa possano davvero fermare Putin e salvare l'Ucraina". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al suo arrivo al vertice dei 27 a Bruxelles (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Al suo arrivo a Bruxelles, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un chiaro appello all’alleanza atlantica: “Solo se uniti, Ue e Usa possono sconfiggere Putin“. Bruxelles – L’ultimo vertice europeo dell’anno ha inizio. (EuNews)

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha partecipato a un vertice a Bruxelles con i leader dell'Unione Europea e della Nato per discutere del conflitto armato scatenato dalla Russia e rafforzare il sostegno materiale occidentale – bellico e finanziario – al paese aggredito. (Limes)

Il presidente ucraino: "Voglio discutere con il presidente eletto Usa, spero che mi capirà" e boccia la tregua ventilata da Orban come "un'operazione di pr politica" (Adnkronos)

Cosa può succedere in Ucraina dopo la resa di Zelensky su Crimea e Donbass: l'analisi di Ispi tra NATO e Trump

È strano rendersi conto che anche gli analisti più seri, come quelli della fortunata rivista di politica internazionale Limes, riescano a volte a confondere piani diversi. In effetti la ricostruzione storica degli eventi e l'analisi realistica della politica internazionale impone la demistificazione dei travestimenti ideologici ed etici in cui la propaganda occidentale primeggia. (Il Giornale d'Italia)

Per lui la vita umana non vale niente. Penso che sia pazzo, davvero. (Secolo d'Italia)

Servono garanzie di sicurezza". (Fanpage.it)