Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden"

Medioriente, Trump: Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden" 20 ottobre 2024 Donald Trump ha confermato, durante un comizio in Pennsylvania in vista delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, di aver parlato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dopo che un drone attribuito ad Hezbollah ha preso di mira la sua casa. "Non ha voluto ascoltare Biden perché, se lo avesse fatto, non si troverebbero in questa posizione", ha riferito il candidato repubblicano alla Casa Bianca, criticando il presidente Usa per il fatto che dica a Bibi "non fare questo, non fare quello". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L’Iran risponde a Israele: “Nessun ruolo nell’attacco alla residenza di Netanyahu. È stato Hezbollah” ROMA – L’Iran respinge con forza le accuse di Israele che la vedrebbero come la ‘mente’ dietro l’attacco con drone effettuato ieri sulla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu (Dire)

È una risposta diretta e contraria all’attacco con cui gli israeliani hanno eliminato il loro leader, Nasrallah, colpendolo nel suo bunker a Beirut. Bibi e la moglie però “non si trovavano lì”, e “non ci sono feriti”. (la Repubblica)

Si temevano i missili ad alta precisione, in… Per la prima volta Hezbollah è riuscito a colpire la casa del primo ministro di Israele, con un’operazione che non ha provocato feriti mai il cui portato simbolico è enorme quanto le conseguenze che avrà. (la Repubblica)

Israele. Drone "iraniano" si abbatte su casa di Netanyahu. Folla in piazza per i rapiti

C'è preoccupazione per la pubblicazione di due documenti che sarebbero stati sottratti all'intelligence statunitense, per poi essere pubblicati su un account Telegram vicino a Teheran (Open)

Durante le prime ore del giorno tutta la popolazione del Nord di Israele, specie lungo la costa e in Galilea, era stata ancora una volta costretta a rifugiarsi nei bunker per ore sotto missili e razzi. (il Giornale)

Ansa (Avvenire)