Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden"

Medioriente, Trump: Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden" 20 ottobre 2024 Donald Trump ha confermato, durante un comizio in Pennsylvania in vista delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, di aver parlato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dopo che un drone attribuito ad Hezbollah ha preso di mira la sua casa. "Non ha voluto ascoltare Biden perché, se lo avesse fatto, non si troverebbero in questa posizione", ha riferito il candidato repubblicano alla Casa Bianca, criticando il presidente Usa per il fatto che dica a Bibi "non fare questo, non fare quello". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Hezbollah ha spedito un drone per uccidere il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Bibi e la moglie però “non si trovavano lì”, e “non ci sono feriti”. (la Repubblica)

– Una fonte dell’ufficio di Benjamin Netanyahu ha dichiarato che l’Iran ha cercato di assassinare il primo ministro israeliano, dopo che un drone ha preso di mira la sua casa a Cesarea. L’esercito israeliano ha aggiunto che un totale di oltre 100 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele e che almeno 13 persone sono rimaste ferite. (Agenzia askanews)

La minaccia di Netanyahu L'annuncio di Hezbollah (Virgilio Notizie)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf: «Drone colpisce Cesarea, l'obiettivo era la casa di Netanyahu»

BEIRUT. Con l’avvicinarsi delle presidenziali americane, e la possibile vittoria di Donald Trump, i due campi si preparano a quello che potrebbe essere un autunno decisivo. (La Stampa)

«L'Iran e i suoi alleati hanno cercato di uccidere me e mia moglie. «Nulla ci scoraggerà», è stata la prima reazione di Netanyahu ripreso in un video per rassicurare sul suo stato. (La Stampa)

Altri due droni erano stati intercettati. «L'obiettivo dell'attacco con droni nel centro di Israele era l'abitazione privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Cesarea. (Corriere della Sera)