Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden" 20 ottobre 2024 Donald Trump ha confermato, durante un comizio in Pennsylvania in vista delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, di aver parlato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dopo che un drone attribuito ad Hezbollah ha preso di mira la sua casa. "Non ha voluto ascoltare Biden perché, se lo avesse fatto, non si troverebbero in questa posizione", ha riferito il candidato repubblicano alla Casa Bianca, criticando il presidente Usa per il fatto che dica a Bibi "non fare questo, non fare quello". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Droni attaccano la casa di Benjamin Netanyahu. "Gli agenti dell'Iran che oggi hanno cercato di assassinare me e mia moglie hanno commesso un grave errore", ma quanto accaduto "non scoraggerà me e lo Stato di Israele dal continuare la guerra di rinascita contro i nostri nemici per garantire la nostra sicurezza per generazioni", dice il premier su X dopo il raid con un droni condotto stamane sulla sua residenza a Cesarea. (Adnkronos)

L'attacco sabato mattina a Cesarea. I residenti: "Un forte boato ma nessun allarme" (LAPRESSE)

ROMA – L’Iran respinge con forza le accuse di Israele che la vedrebbero come la ‘mente’ dietro l’attacco con drone effettuato ieri sulla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf: «Drone colpisce Cesarea, l'obiettivo era la casa di Netanyahu»

Il linguaggio della guerra è molto più esplicito di quello della politica: ieri ha parlato in arabo e in farsi senza rischi di fraintendimenti, in coro. E impone di cambiare strada. La casa del primo ministro di Israele è stata presa di mira, anzi bombardata dagli Hezbollah con un drone fornito dall'Iran, il loro sponsor. (il Giornale)

«L'Iran e i suoi alleati hanno cercato di uccidere me e mia moglie. Sembra avvicinarsi ancora di più la ritorsione israeliana contro Teheran dopo che un drone lanciato dal Libano ha preso di mira la casa di Benyamin Netanyahu a Cesarea, senza causare feriti ma alimentando la rabbia del premier. (La Stampa)

«L'obiettivo dell'attacco con droni nel centro di Israele era l'abitazione privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Cesarea. Altri due droni erano stati intercettati. (Corriere della Sera)