Meteo, caldo e afa da Nord a Sud: 7 città da bollino rosso. Le previsioni

"Il culmine di questa ondata di calore è atteso entro sabato 13 luglio, ma anche nei giorni seguenti l'estate italiana spingerà al massimo sull'acceleratore da nord a sud", ha sottolineato l’esperto. Il caldo più intenso si registrerà in Sardegna ed in Sicilia con picchi di 42-43°C, fino a 38-39°C anche sul Sud peninsulare e parte del Sentro. Situazione piuttosto simile al Nord e al Centro-Nord dove Bologna e Ferrara saranno le città più colpite con temperature intorno ai 36-37°C, mentre Milano potrebbe salire fino a 33°C ma con un tasso di umidità significativo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Nelle previsioni dell’isola per oggi i meteorologi dicono che un campo di alte pressioni sta abbracciando la Sardegna garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. (La Nuova Sardegna)

Tra venerdi e sabato la tensione meteorologica tornerà a salire sull’Italia. Oltre alle alte temperature, aumenterà anche il tasso di umidità con un DISAGIO da CALDO molto elevato da nord a sud. (MeteoLive.it)

Sennori. Dopo il duo artistico dei Whisper Sound, ospitato durante i festeggiamenti di San Giovanni, evento realizzato in collaborazione con La Boulangerie da Mario e Barbados, e quello di sabato scorso alle Tenute Dettori con il duo dei Daisy Petals, ora è l’azienda vitivinicola di Sennori gestita dalle sorelle Fiori, Laura e Delia, ad ospitare domenica 14 luglio l’expérience tra musica, cibo e vino con il Bad Talent Trio. (SARdies.it)

Video suggerito Oggi, mercoledì 10 luglio 2024, caldo rovente e afoso nella Capitale. Già alle 8 di mattina a Roma il termometro segnerà 27 gradi. Alle 14 la temperatura arriverà a toccare 37 gradi e il bollino di allerta caldo sarà arancione, livello 2. (Fanpage.it)

È arrivato l’anticiclone africano, con temperature particolarmente elevate soprattutto al Centro-Sud. Farà caldo anche al Nord, pure se con qualche acquazzone sulle Alpi nel week end. (La Stampa)

Le previsioni per il weekend Sarà un weekendper Sabato 13 e Domenica 14 ci attendono temperature davvero anomale su molte regioni; ma attenzione, ci saranno anche alcuni temporali. (iLMeteo.it)