Paralimpiadi, doppio oro nell'arco e nel nuoto

Pioggia di medaglie nella serata paralimpica italiana ai Giochi di Parigi. Nel tiro con l'arco ricurvo mixed Team Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno vincono la medaglia d'oro contro la Turchia imponendosi per 6-2.Nei 100m SL S6 Antonio Fantin conquista la medaglia d'oro e stabilisce, ancora una volta, il record paralimpico con 1'3''12 (S. Cor.). Argento al brasiliano Glock (+2''15) e bronzo al francese Chardard (+2''16). (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il 35-31 del set iniziale, il duo azzurro sfiora un clamoroso- peraltro già realizzato durante la semifinale contro l'India - e chiude sul 39-36 il successivo, volando così sul 4-0 provvisorio. (Eurosport IT)

Il programma arcieristico del tiro con l’arco, alle Paralimpiadi di Parigi, si chiude col botto: con una medaglia d’oro nel Ricurvo Open. A conquistarla, al termine della prova a squadre, sono Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno (LAPRESSE)

L'ultima freccia per l'oro. Una missione che, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, non si poteva certo mancare. L'ultima giornata utile per fare la storia era quella di giovedì 5 settembre e i due azzurri del tiro con l'arco Paralimpico l'hanno fatta: è oro, è quell'oro che inseguono da sempre e che è arrivato in una splendida finale contro la Türkiye. (Olympics)

Elisabetta Mijno e Stefano Travisani vincono la medaglia più pregiata alle Paralimpiadi di Parigi, facendo ancora meglio di tre anni orsono, quando a Tokyo furono secondi nella gara a squadre dell’arco ricurvo. (L'Eco del Chisone)

Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

Un oro atteso da 16 anni. Proprio nella capitale del Sol Levante i due cecchini italiani, 3 anni fa avevano vinto un argento, sconfitti in finale dalla Russia, sempre sotto la pioggia. (La Gazzetta dello Sport)