Tesla, la promozione per gli esclusi dagli incentivi include la ricarica gratis

Gli incentivi per le auto elettriche nella fascia 0-20 g/km di CO2 si sono esauriti rapidamente, lasciando molti clienti Tesla senza accesso all’ecobonus. In risposta, il brand di Elon Musk ha proposto quattro soluzioni: mantenere l’ordine con uno sconto di 3.000 euro, annullare e rifare l’ordine con due anni di ricariche gratuite, aspettare eventuali nuovi fondi, o cancellare l’ordine e ottenere un rimborso. (Autoappassionati.it)

Su altre fonti

Alcuni hanno puntato il dito contro le società di noleggio, accusate di aver monopolizzato i bonus disponibili, mentre altri hanno interpretato la situazione come un forte interesse degli italiani verso la mobilità sostenibile. (Tom's Hardware Italia)

Quello che di fatto si è trasformato in un click day ha lasciato a bocca asciutta diverse persone che contavano di poter acquistare la loro nuova vettura elettrica approfittando dei maggiori contributi previsti dall'Ecobonus 2024. (HDmotori)

Per Camilla Girardi, presidente trentina di Federauto, l'associazione dei concessionari di automobili aderente a Confcommercio, la manovra del governo per incentivare l'acquisto ai auto elettriche (o comunque non inquinanti) si sta rivelando un buco nell'acqua. (l'Adige)

La presidente trentina di Federauto: “Incentivi per l'elettrico tutti alle società di noleggio, non ai cittadini”

Pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che rimodula gli incentivi “Ecobonus” finalizzati alla diffusione di veicoli a minore impatto ambientale. È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Confcommercio Roma)

Ci farà riflettere sulle prossime misure che dovremo adottare per soddisfare le esigenze delle famiglie e ridurre le emissioni". Lo ha detto il ministro del Mimit, Adolfo Urso, all'Automotive Business Summit del Sole 24 Ore spiegando che "gran parte della richiesta è avvenuta attraverso concessionarie e società di noleggio. (Teleborsa)