Musetti: "Oggi in campo c'è un Lorenzo diverso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Una vittoria che significa tanto". Così Lorenzo Musetti ha commentato il successo su Alexander Zverev nei quarti a Vienna, il primo contro un Top 10 sul duro. "Per vincere partite così bisogna essere pronti e avere un ottimo atteggiamento. Non quello che ho fatto precedentemente e che non mi ha mai portato a fare il salto di qualità. Essere stato lì mentalmente mi ha permesso di avere una chance di andare al terzo e poi guadagnarmi la partita. (SuperTennis)
Se ne è parlato anche su altri media
Match amaro per l’azzurro che dopo un primo set caratterizzato dalle incertezze al servizio non riesce ad approfittare dell’appannamento del britannico che chiude stremato. Cala il sipario sull’avventura azzurra a Vienna: Lorenzo Musetti, ultimo italiano rimasto nel tabellone dell’Atp 500 in terra austriaca, cade in semifinale contro Jack Draper che chiude in due set 6-2 6-4 in un’ora e 50 minuti. (La Gazzetta dello Sport)
L’azzurro cede a Jack Draper per 6-2 6-4, punteggio mai così bugiardo visto che l’incontro nelle sue quasi due ore è stato una lotta serratissima, con molti game fiume nei turni di battuta del britannico ma più bravo dell’azzurro nel giocare con lucidità e solidità i punti importanti e servire con qualità superiore. (LiveTennis.it)
Il match è in diretta alle 15 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti Lorenzo Musetti va a caccia della quarta finale stagionale, la prima in carriera su cemento indoor. (Sky Sport)
La cronaca del match (Eurosport IT)
Jack Draper si è confermato la bestia nera di Lorenzo Musetti. Terza vittoria nella semifinale di Vienna in altrettante partite nel circuito ATP tra i due 22enni separati nel ranking da una posizione. Brutto ko per il tennista italiano che nel finale del secondo set si è lasciato andare ad un sfogo in campo, assumendosi la responsabilità del suo rendimento deludente. (Fanpage.it)
L'azzurro ha perso in due set contro Jack Draper con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 50' di gioco. Il tennista britannico, numero 18 al mondo, in finale affronterà il vincente della sfida tra Alex De Minaur e Karen Khachanov in programma nel pomeriggio. (Sport Mediaset)